Sport Today

Sport-Today - Le ultime notizie di Calciomercato

Il calciomercato ha da sempre il suo fascino e possiede delle dinamiche particolari. E' importante essere sempre informati, muovendosi tra gli addetti ai lavori, carpendo qui e lì indiscrezioni per poi verificarle. Ed è quello che fa la 'squadra-mercato' di Sport-Today.it.

Dura tutto l’anno, a maggiore ragione quando il calcio giocato è fermo. Ma anche durante la stagione agonistica. Il calciomercato non va mai in vacanza e fa sognare i tifosi di tutte le squadre del mondo.

Ed è giusto che sia così, perché sognare è lecito. Esiste però anche la ragione, che ti porta a capire molte cose: le voci inventate danno fastidio e da noi di Sport-Today.it non troveranno mai spazio.

Non è soltanto una questione di professionalità ma il rispetto per il lettore è basilare.

Più corretto, quindi, seguire le piste concrete, approfondendole con chi si muove nel settore: gli agenti, o procuratori che si dir si voglia, hanno il polso della situazione e vanno ascoltati attentamente.

Ci sta che vogliano piazzare la loro 'merce' ma questa non è una vetrina: è un luogo in cui si cerca di scoprire quello che potrà succedere.

Che un giocatore x piaccia alla società y è nell’ordine delle cose ma che davvero y sia pronta a fare uno sforzo economico per arrivare a x va appurato.

E noi ci proviamo. E poi, che fascino quando salta fuori il nome di qualche calciatore semisconosciuto e annunciare che qualche club – magari proprio quello per cui fai il tifo – sta per piazzare il colpo: vuoi sapere tutto di lui e noi ti aiuteremo contattando chi lo conosce alla perfezione, come chi lo ha allenato o chi ci ha giocato contro o nella stessa squadra.

Oppure, perché no? Lui stesso. Giorno dopo giorno i nomi si moltiplicano, le operazioni si finalizzano oppure si complicano perché si inserisce qualche altro club: il polso va tastato ogni giorno, anzi… ogni ora.

Perché sognare è lecito ma informare è doveroso.