_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
L'Inter è al lavoro per coprire l'imminente cessione di Romelu Lukaku al Chelsea. Il primo obiettivo è stato ormai acquisito: Edin Dzeko ha già detto sì ai nerazzurri per un contratto biennale da 5 milioni di euro a stagione e l'affare è ormai in chiusura. Nelle prossime ore è previsto il via libera da parte della Roma.
Preso il bomber bosniaco, il Biscione va alla ricerca di un altro attaccante per completare il reparto offensivo a disposizione di Simone Inzaghi. La cessione di Lukaku metterà a disposizione di Beppe Marotta e Piero Ausilio una cinquantina di milioni circa da reinvestire per il mercato estivo: è praticamente impossibile l'arrivo di Dusan Vlahovic, il cartellino del bomber serbo è valutato oltre 50 milioni di euro dalla Fiorentina, troppo per l'Inter.
Le alternative sembrano così essere due: secondo Sportmediaset, i nomi in cima alla lista sono quelli di Duvan Zapata e Joaquin Correa. L'attaccante dell'Atalanta è valutato 35 milioni di euro, e sarebbe il sostituto ideale per Lukaku per le caratteristiche simili: il colombiano avrebbe già un accordo di massima con i meneghini, ma il club bergamasco frena perché dovrebbe trovare prima un sostituto all'altezza del giocatore.
L'alternativa è Correa, che Simone Inzaghi riabbraccerebbe volentieri: l'argentino vuole l'Inter, ma il presidente della Lazio Claudio Lotito punta i piedi e non chiederà meno di 30 milioni di euro per la sua cessione. Correa a Milano ritroverebbe il compagno di nazionale Lautaro Martinez, che senz'altro gradirebbe il suo arrivo dopo la dolorosa separazione dal partner d'attacco Lukaku.
Getty ImagesSimone Inzaghi