Lo sprinter di Desenzano del Garda, senza spingere e controvento nella finale dei 100 metri, si laurea campione italiano per la quinta volta consecutiva con un tempo di 10"12
La 18enne marchigiana è la prima azzurra di sempre a vincere medaglie continentali individuali nella ginnastica rittmica. Poi le farfalle, argento nell'All Around di ieri, si impongono in due gare di specialità.
Il Meeting de Paris conferma le indicazioni su un inizio di stagione non esaltante per l'atletica italiana: Crippa ritirato nei 5000, Desalu solo sesto nei 200.
Lo statunitense che difende i colori della Svezia stabilisce il primato stagionale nell'asta su pista bagnata, il norvegese sfiora il record europeo del miglio.
Il campione olimpico dei 100 metri ha recuperato dall'infortunio che lo ha tenuto fermo nelle ultime settimane e su Instagram lancia propositi bellicosi.
Il campione olimpico di Tokyo 2020 rammaricato per il terzo posto nella tappa di Diamond League dell'Olimpico: "Non mi è riuscito niente, mi scuso con il pubblico".
Oltre a quello di Gimbo, che non va più in là dei 2,24 nell'alto, altri due terzi posti per l'Italia, con Tortu nei 200 maschili e con Bellò negli 800 femminili. L'oro a cinque cerchi dei 100 all'Olimpico ma solo da spettatore.
In programma giovedì 9 giugno all'Olimpico di Roma, il Golden Gala Pietro Mennea è il quinto appuntamento, l'unico italiano, della Wanda Diamond League 2022.
Il recordman del mondo: "Usavo le lenti a contatto, ma in gara ero spesso in ansia per il timore che un solo granello di polvere o di sabbia potesse rovinare tutto".