Dal 3 al 16 gennaio si terranno in Israele i tornei continentali sia sul fronte maschile sia sul fronte femminile e metteranno in palio un pass olimpico.
Dopo il primo posto nel girone B, la squadra di Sandro Campagna conosce il percorso completo che potrà portarla fino all’ultimo atto: ci sarà da sudare.
Finisce 24-2, lo stesso score con cui la Grecia aveva battuto la squadra sudafricana all'esordio. Proprio contro le elleniche ci sarà la sfida decisiva
Il Mondiale comincerà con Francia, Canada e Cina: "La Spagna è la più forte perché gioca insieme da tanto, ma il nostro gioco può creare loro problemi".
Il bilancio di quarant'anno è proiettato verso Parigi e un futuro che si scrive ogni partita: "La Nazionale è orgoglio, le Olimpiadi l'emozione più grande".
Per la terza volta consecutiva la squadra ligure sale sul tetto d’Europa battendo la squadra serba del Novi Beograd con il punteggio di 14-11. E con questo successo è triplete.
Esordio difficile per la pallanuoto italiana nel torneo internazionale, tanti gli avvicendamenti nel corso del match tra rincorse ed errori ma alla fine le ragazze di Carlo Silipo strappano un successo importante.
Non solo in campo maschile ma anche in campo femminile il calendario della regular season e dei playoff subisce variazioni importanti per incastrare gli impegni del torneo internazionale.
Vittoria di misura ma importante per la squadra di coach Campagna che all’esordio nel torneo internazionale si fa subito trovare pronta battendo una corazzata in quello che è un grande classico.
Il Settebello è pronto a tornare in acqua in occasione di un torneo di livello internazionale. Il ct ha convocato diversi giovani da testare insieme alle nuove regole in vigore, ma non vuole lasciare nulla al caso.