QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League, quarti di finale: la preview di PSG-Aston Villa

8 APRILE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

L'andata domani sera al Parco dei Principi (ore 21): chi passa il turno in semifinale trova la vincente della sfida tra Arsenal e Real Madrid

SPORT TODAY

Terzultimo atto della stagione in Champions, a Parigi arrivano i Villans di Emery, pronti a candidarsi come mina vagante delle 8 rimaste in gioco.

Il momento delle squadre

Paris reduce da sei vittorie consecutive, con l'ultima sconfitta arrivata proprio in Champions contro il Liverpool, nell'andata degli ottavi di finale, lo scorso 5 marzo nella capitale francese. Un ko poi rimediato nel match di ritorno ad Anfield, vinto dopo i calci di rigore con Donnarumma protagonista. I Reds, ad oggi, sono stati anche l'unica squadra in grado di battere gli uomini di Luis Enrique in tutto il 2025.

E' un momento super anche per l'Aston Villa, che si presenta ai piedi della Tour Eiffel forte di 8 successi consecutivi tra Premier, Fa Cup e il doppio turno degli ottavi di Champions, dove gli inglesi hanno eliminato i belgi del Bruges, battuti sia all'andata che al ritorno.

Le probabili formazioni

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Beraldo, Pacho, Nuno Mendes; Joao Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Kvaratskhelia, Dembelé, Barcola. All. Luis Enrique.

ASTON VILLA (4-2-3-1): Emiliano Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; Kamara, Tielemans; Rogers, McGinn, Ramsey; Rashford. All. Unai Emery.

Arbitro: Arbitra l'italiano Maurizio Mariani, assistito dai connazionali Daniele Bindoni e Alberto Tegoni con Simone Sozza quarto uomo, Marco Di Bello e Luca Pairetto. Occhio ai cartellini: diffidati Fabian Ruiz, Digne, Disasi, Kamara e Rashford. Il ritorno è previsto per martedì 15 aprile a campi invertiti (ore 21).

Quote e pronostico - Nonostante gli eccellenti numeri recenti, si prospettano 90 minuti molto ostici per l'Aston Villa su uno dei campi più difficili e contro una delle squadre più forti e talentuose d'Europa. Paris favorito e pronto già domani per ipotecare il passaggio alle semifinali - Primo tempo/Finale: 1/1 - quotato 1.95 su Goldbet e Lottomatica; a 1.86 su Zonagioco.

Gianluigi Donnarumma

Getty ImagesGianluigi Donnarumma

NOTIZIE CORRELATE