_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il futuro di Albert Gudmundsson è ancora in bilico. La Fiorentina, che detiene il diritto di riscatto fissato a 17 milioni più 3 di bonus, sembra orientata a non esercitarlo. L'importo totale, che si aggiungerebbe agli 8 milioni già pagati per il prestito della scorsa stagione, non giustifica una permanenza dopo una stagione che, pur con dei numeri rispettabili, non ha convinto pienamente. 24 presenze, sei gol e due assist in Serie A, accompagnati da due reti in Conference League su otto presenze e una in Coppa Italia, fanno pensare che il potenziale non sia stato completamente espresso, anche a causa di due infortuni muscolari che ne hanno rallentato la crescita. A questi problemi fisici si aggiungono anche delle difficoltà fuori dal campo.
In questo scenario, un ritorno al Genoa, club che detiene ancora il cartellino del giocatore, appare come una possibilità concreta, ma il destino del giocatore potrebbe anche essere altrove. L'Atalanta, infatti, è da tempo su Gudmundsson e lo vede come un possibile sostituto di Lookman, già in procinto di lasciare Bergamo. I nerazzurri sono alla ricerca di un nuovo interprete per il reparto offensivo e non escludono di fare un'offerta per l'islandese una volta che il suo ritorno al Genoa sarà ufficiale.
Il valore di Gudmundsson sarà influenzato dalla sua stagione appena conclusa, che potrebbe far abbassare la sua valutazione di mercato rispetto ai 25 milioni che il Genoa chiedeva un anno fa. Dopo il caso Retegui, potrebbe profilarsi un altro affare sulla rotta Genova-Bergamo, con l'Atalanta pronta a sfruttare l'opportunità di un possibile accordo vantaggioso.
Getty ImagesAlbert Gudmundsson, gioiellino del Genoa e della nazionale islandese