Tra le due formazioni destinatarie di una wild card da parte dell'organizzazione c'è anche la TotalEnergies, la nuova squadra del tre volte campione del mondo.
Il colombiano della Ineos-Grenadiers rinvia il progetto dell'accoppiata Giro-Tour e non difenderà la vittoria nella Corsa Rosa conseguita nel 2021: “Nel 2022 mirino puntato sul Tour de France”.
Il belga, vincitore della tappa del Mont Ventoux e della cronometro di ieri, trionfa anche sugli Champs-Elysées in volata. Lo sloveno nella storia: due Tour a meno di 23 anni.
Stupenda prova a cronometro per il vicecampione del mondo Wout van Aert, che si prende la 20° tappa del Tour de France prima della passerella di domani a Parigi.
Oggi Pogacar non fa il cannibale e si limita a controllare e a completare una buona crono. Super invece il Belga van Aert, che si prende la tappa numero 20 del Tour de France 2021.
Come nel 2020, la 20ª tappa della Grande Boucle vedrà i corridori impegnati in una prova contro il tempo che risulterà decisiva ai fini della classifica generale.
Nella diciannovesima tappa secondo successo in questa Grande Boucle per lo sloveno, il suo connazionale Pogacar nella crono di domani può mettere il sigillo sul suo secondo Tour consecutivo.
Tadej Pogacar si sta preparando per l'ultima settimana di corsa sui Pirenei. Dalla conferenza stampa pre gara, l'attuale Maglia Gialla risponde ai dubbi dei giornalisti.
Il Cannibale ha commentato il 34° successo di tappa del britannico, che ha eguagliato il suo record di vittorie parziali, e stronca il suo giovane connazionale sulle sue possibilità di vincere un giorno il Tour.
Il nostro Mattia Cattaneo tenta di partecipare alla fuga di giornata, ma ad imporsi è Bauke Mollema con un numero dei suoi a 43 Km dall'arrivo. Pogacar, indietro, controlla.
La 14a tappa della Grande Boucle è quella con il maggior dislivello di tutta l'edizione 2021, con sei Gpm, ma arrivo in pianura: chi avrà il coraggio di attaccare super Pogacar?
Alaphilippe oggi ha provato a ribaltare il corso di questo Tour de France, senza riuscirci, quando la seconda ascesa del Ventoux è stato troppo per lui.
Stupenda vittoria del vincitore della Milano-Sanremo 2020 nell'11° tappa del Tour de France. La vittoria, a detta sua, forse più bella dell'intera carriera.
Lo sloveno ha annunciato l'abbandono della Grande Boucle in un comunicato diramato dalla Jumbo Visma. Poco dopo è arrivata anche la decisione dell'ex maglia gialla di lasciare la corsa.
Dopo la prova di forza su Le Grand Bornard lo sloveno della UAE Emirates ha già conquistato la maglia gialla: a Tignes l'occasione per tenere in vita la corsa.
Il belga della Bahrain Victorious, andato in fuga con altri 17 corridori, trionfa per distacco nell'ottava tappa, lo sloveno, vincitore della Grande Boucle dell'anno scorso, stacca tutti i big a 30 km dal traguardo ed è la nuova maglia gialla.
Il 36enne britannico dell'Isola di Man vince in volata la sesta frazione di questa edizione ed è a soli due successi dal record di Merckx. Van der Poel è sempre in maglia gialla.