QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tour, Vingegaard: "Il piano è trionfare anche il prossimo anno"

23 LUGLIO
CICLISMO/TOUR DE FRANCE

Il danese: "È bellissimo vincere per la seconda volta, sono orgoglioso. Mi sono divertito moltissimo a duellare con Pogacar".

SPORT TODAY

Vingegaard entra nella storia del ciclismo. Già perché vincere il Tour de France non è per tutti, figuriamoci riuscirci due volte consecutivamente. Il danese ha battuto ancora una volta la concorrenza di Pogacar e adesso l'obiettivo della prossima stagione sarà centrare il tris.

Al termine del Tour, Vingegaard ha dichiarato: “È bellissimo vincere per la seconda volta, sono orgoglioso. Sono stato chiaramente più a mio agio quest’anno dopo il trionfo della passata stagione. Mi sono divertito moltissimo a duellare con Pogacar, è stata una bellissima battaglia da Bilbao a Parigi”.

Il duello con Pogacar è stato entusiasmante ed ha appassionato tanti tifosi: “Credo che sia buono per il ciclismo, per me e per Tadej (Pogacar, ndr) - continua Vingegaard -. Ci spingiamo a un livello sempre più alto e sono felice di aver trionfato. L’atmosfera è stata fantastica anche oggi con tutti i tifosi. Devo ringraziare la mia famiglia, la mia squadra, sono davvero orgoglioso di questo secondo trionfo”.

Vingegaard ha concluso rivelando il suo desiderio: “È stato un lungo viaggio da Bilbao. Una corsa molto dura, fatta di sofferenza, ma mi sono sempre divertito. Spero di tornare l’anno prossimo per vincere la terza volta, questo credo che sia il piano”.

Vingegaard

Getty ImagesVingegaard

NOTIZIE CORRELATE