Non solo in campo maschile ma anche in campo femminile il calendario della regular season e dei playoff subisce variazioni importanti per incastrare gli impegni del torneo internazionale.
Vittoria di misura ma importante per la squadra di coach Campagna che all’esordio nel torneo internazionale si fa subito trovare pronta battendo una corazzata in quello che è un grande classico.
Il Settebello è pronto a tornare in acqua in occasione di un torneo di livello internazionale. Il ct ha convocato diversi giovani da testare insieme alle nuove regole in vigore, ma non vuole lasciare nulla al caso.
Le ragazze di Carlo Silipo si sono allenate per dieci giorni negli States ed hanno messo in archivio anche tre test match, due con le padrone di casa ed uno con la Spagna. Tanti gli spunti.
Nel 2023 si prenderà la scena la nuova competizione ideata dalla FINA e proprio oggi a Budapest hanno preso forma i gironi: entrambe le formazioni azzurre si trovano in Division 1.
La squadra ligure torna a gioire e lo fa alzando al cielo l’ennesimo trofeo della sua storia: a Sabedell gli spagnoli vengono schiantati 16-8, il tecnico Sandro Sukno si gode il successo.
I liguri si vendicano della sconfitta subita nel 2021 che aveva interrotto la serie di 14 scudetti consecutivi e conquistano il 34° titolo nazionale della propria storia: decide il 5-2 della "bella".
"Qualsiasi tipo di percorso faremo sono contento perché siamo al primo anno del nuovo ciclo olimpico e giocare partite di alto livello permette una crescita importante del gruppo"