QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Barcellona, c'è Luuk de Jong per il dopo Griezmann

1 SETTEMBRE
CALCIO/CALCIOMERCATO

Colpo sul gong per il Barcellona che accoglie l'ormai ex attaccante del Siviglia. Il classe 1990 arriva in prestito con opzione per il riscatto.

SPORT TODAY

Porte decisamente girevoli in casa Barcellona nell'ultimo turbolento giorno di mercato: maturato l'addio di Griezmann, i blaugrana hanno definito l'acquisto del centravanti olandese Luuk de Jong.

L'attaccante 'Orange' arriva dal Siviglia con la formula del prestito fino al 30 giugno 2022 ma per i catalani esiste un'opzione per riscattare il calciatore a titolo definitivo al termine della stagione.

È lui il prescelto per ereditare la casella lasciata libera da 'Grizou' - cavallo di ritorno in maglia Atletico - e di conseguenza pronto per mettersi a disposizione del connazionale Ronald Koeman dopo la sosta dedicata alle nazionali.

Inoltre, il club catalano si farà carico dell'intero stipendio dell'ex calciatore del PSV.

Affermatosi tra il 2014 e il 2019 con la maglia della formazione di Eindhoven dopo un discreto girovagare tra De Graafschap, Twente, Borussia M'Gladbach e Newcastle, è approdato in Liga nell'estate del 2019 vincendo l'Europa League al suo primo anno segnando una doppietta in finale contro l'Inter.

Con gli andalusi ha messo a referto 19 goal in 94 apparizioni ufficiali.

 

Luuk de Jong Netherlands

Getty ImagesLuuk de Jong Netherlands

NOTIZIE CORRELATE