QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Arthur saluta il Barcellona sui social: "Grazie di tutto"

25 AGOSTO
CALCIO/CALCIOMERCATO

Il neo juventino Arthur ha scelto i social network per dire addio al Barcellona: "Mi avete fatto sentire catalano, lascio un gruppo impressionante".

SPORT TODAY

"Grazie di tutto, Barcellona". Così, con tanta emozione, Arthur ha salutato il club catalano su Instagram, lasciandosi una volta per tutte alle spalle il finale turbolento di un'avventura meno fruttuosa di quanto si sarebbe potuto prevedere.

"Gli addii sono sempre difficili, ma lo sono ancora di più se devo lasciarmi alle spalle un posto che è diventato la mia casa. Una città incredibile che rimarrà per sempre nel mio cuore, dove tutti mi hanno accolto come un catalano. Mi hanno fatto scoprire una nuova cultura e aiutato a crescere come giocatore e soprattutto come persona.

Lascio un gruppo di giocatori impressionante. Mi sento molto fortunato per aver giocato con loro, ma soprattutto li ringrazio per il loro sostegno da amici, da persone con un cuore enorme. E ringrazio una tifoseria che mi ha conquistato dal primo giorno. Mi riempie d'orgoglio essere culé e aver difeso uno dei simboli più importanti del mondo, che mi ha dimostrato un affetto e un rispetto che non dimenticherò mai.

Oggi mi tocca dire addio, però mi porterò dietro per sempre nel mio cuore un pezzo di tutto quello che ho vissuto qui. Grazie di tutto, Barcellona".

Il Barcellona è il passato. La Juventus è il futuro. Arthur si prepara alla sua nuova esperienza a tinte bianche e nere, con Miralem Pjanic che ha compiuto il percorso inverso. Senza mai dimenticare i mesi, o gli anni, trascorsi nelle precedenti squadre.

Arthur Barcelona

GettyArthur Barcelona

NOTIZIE CORRELATE