QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A: Inter, prendi il Toro per le corna

12 MARZO
CALCIO/SERIE A

Big match al Meazza tra Milan e Napoli nel posticipo; la Juventus cerca il riscatto a Cagliari dopo la delusione in Champions. Sfida con vista "Europa" al Mapei

SPORT TODAY

Si apre oggi alle ore 15.00 la 27a giornata di Serie A. All'Olimpico la Lazio di Inzaghi cerca punti importanti per mantenere accesa la speranza di conquistare il quarto posto che significherebbe Champions League. Dall'altra parte arriva il Crotone di Cosmi che dopo il 4-2 rifilato al Torino, tenta il tutto per tutto per acciuffare una salvezza difficilissima.

Alle 20.45 l'Atalanta non dovrà farsi distrarre dalla trasferta a Madrid di martedì prossimo in Champions. Prima gli uomini di Gasperini devono affrontare lo Spezia di Italiano che è pericolosamente scivolate in zone calde anche se ancora con un margine accettabile di punti rispetto ai granata terz'ultimi. Gli orobici in caso di vittoria appaierebbero momentaneamente la Juventus al terzo posto a 52 punti.

Bella sfida al Mapei Stadium domani pomeriggio alle 15.00 tra Sassuolo e Verona che rimangono in corsa per un posto in Europa. De Zerbi e Juric fanno giocare bene le loro squadre e non per niente neroverdi e gialloblù sono le due rivelazioni della Serie A

Benevento-Fiorentina è sicuramente sfida salvezza: Inzaghi ha collezionato solo 3 punti nelle ultime 5 gare, mentre Prandelli solo uno di più. Chi perde inizia a tremare. Simili tra loro le partite di Marassi e del Dall'Ara: Genoa, Udinese, Bologna e Sampdoria cercano punti per allontanarsi definitivamente dalla zona tabù e cercare di trovare continuità.

La Roma domenica cerca punti importanti a Parma. Dopo l'ottima prova in Europa League i giallorossi non vogliono perdere il treno Champions contro i ducali che sembrano in forte affanno. Stesso discorso per la capolista Inter che va a Torino. I granata dopo il pesante ko di Crotone cercano di reagire e fare qualche punto in ottica salvezza. Contro i neroazzurri che sono lanciatissimi verso lo scudetto non sarà una partita facile.

La Juventus dopo l'ennesima delusione europea fa visita al rinato Cagliari targato Semplici. I bianconeri vogliono riscattarsi e rincorrere l'Inter (Coppa Italia a parte) è ormai l'unico obiettivo stagionale rimasto. In Sardegna troveranno una squadra che sta piano piano cercando di uscire dalla zona caldissima come testimoniano i 7 punti conquistati nelle ultime 3 partite.

Infine domenica sera posticipo e big match tra Milan e Napoli. I rossoneri sono reduci dal grande match di Manchester in Europa League e vogliono proseguire la corsa sui neroazzurri fino alla fine del campionato. Il Napoli dopo la bella vittoria di settimana scorsa cerca di rimanere agganciato alla speranza di conquistare un posto in Champions anche se al momento non pare cosa semplice.

Lautaro Martinez

Jonathan Moscrop/Getty ImagesInter striker Lautaro Martinez

NOTIZIE CORRELATE