La Viola di Vincenzo Italiano, vittoriosa 3-0 in campionato contro la Salernitana, ospita al Franchi la capolista della Serie B negli ottavi di finale di Coppa Italia
I ragazzi di Fabio Pecchia superano per due reti ad una il Como di Moreno Longo, settima vittoria stagionale per i rossoblù che mantengono il comando della classifica di Serie B: ecco i marcatori dell’anticipo della decima giornata
Il tecnico del Como analizza la prisma gara di Serie C contro il Parma: "Sono un gruppo consolidato tra allenatore e giocatori, e stanno lavorando sulla continuità da tempo. Dobbiamo scendere in campo per vincere, ma questo passa dalla prestazione”
L’estremo difensore del Parma a TNT Futbol: “Giocare con Buffon è stata una delle cose più belle che ho vissuto nella mia vita, non solo sotto l’aspetto sportivo, ma anche umano”
La serie cadetta è ripartita più avvincente che mai e se la squadra di Pecchia sembra avere qualcosa in più, Palermo, Venezia, Como e Catanzaro non stanno a guardare.
Cremonese Parma affidata ad Alessandro Prontera di Bologna. Palermo-Südtirol a Matteo Marcero di Genova. Giovanni Ayroldi di Molfetta dirigerà Ternana-Reggiana
Come la Serie A, anche la cadetteria scenderà in campo nel turno infrasettimanale valevole per la 7° turno di campionato, attualmente comandato dal Parma a 14 punti
L'ex portiere di Inter, Verona, Parma, Fiorentina e Genoa fu boicottato da Domenech per fare un dispetto agli italiani: "Mi convocava in U21 per farmi saltare la partita dell'Inter".
Il tecnico del Catanzaro ospite durante la trasmissione 11 in Campo: “Abbiamo fatto la scelta di continuare il progetto tecnico dell’anno scorso, quando riusciremo a inserire bene i nuovi si potrà parlare”
Il tecnico del Pisa parla ai microfoni di Sky Sport: “Ovvio che ci sono degli errori individuali che dobbiamo migliorare e delle fasi di gioco che dobbiamo capire”
Il tecnico del Parma parla ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria contro il Pisa: “Lo spirito è stato premiato con un gol allo scadere con grande merito, oggi grande prestazione”
Torna a vincere il Palermo che supera per 1-3 la Reggiana di Nesta: bene anche Ascoli, Modena e Parma che resta al comando della Serie B co non totale di nove punti
Dopo i fuochi d'artificio tra SudTirol e Spezia, la serata regala sorrisi alle formazioni di casa: tra i protagonisti Pierini, che firma una doppietta; prima amara per la Feralpisalò.
Il tecnico aprutino è stato l'ultimo vincitore del torneo alla guida del Frosinone: "Palermo e Parma i re del mercato, Bari, Cremonese e Spezia devon ricaricare le pile, Cosenza, Modena e Venezia le sorprese".
Il tecnico scaligero finiva sotto i riflettori per l'esultanza, o lo sfogo: "Era gioia, non uno sberleffo. Oggi le squadre sono società per azioni e la favola Chievo è impossibile".
Il tecnico del Parma ai microfoni ufficiali del club: “Gran bella partita, primo tempo con tantissime occasioni di qualità, giocando in velocità. Mi sono divertito e credo anche i ragazzi”
Il tecnico del Sassuolo, a Sky, commenta l’amichevole contro il Parma: “Avevo fatto delle scelte per dare minutaggio a chi ne aveva avuto meno e c'erano ragazzi che dovevano fare esperienza”
Il tecnico del Parma ospite a Sky Sport fa il punto della situazione: “Ripartiamo da come è finita la scorsa stagione, abbiamo finito in crescendo con una grande atmosfera e alchimia che si era creata con tutta la città”
L'allenatore giallorosso: "Corvino una garanzia, 2-3 Primavera saliranno in Prima. Baschirotto esempio per la gavetta, Gonzalez ricorda Kucka, Rafia ha doti sopra la media".
Il direttore sportivo della Feralpislò ai microfoni di Sky sport: “Abbiamo una proprietà importante, che non fa mai il passo più lungo della gamba e che ragiona con lungimiranza”
Il presidente della Fiorentina: “Voglio fare un augurio a tutti voi per questa nuova stagione che inizia oggi e dirvi che ci vedremo presto, quando inaugureremo tutti insieme il Viola Park”
Il tecnico dei ducali alla Gazzetta di Parma: “Con la voglia di stare insieme, dobbiamo ripartire dal finale, dagli ultimi dieci minuti dopo il ritorno con il Cagliari, quel momento insieme ai nostri tifosi sotto la Curva”
Ai microfoni di Tuttomercatoweb Giuseppe Corrado ha commentato il nuovo calendario di Serie B: “Il nostro avvio è impegnativo: al di la del Lecco che essendo neopromossa può comunque essere pericolosa, Sudtirol insegna"
Ai microfoni di Sportitalia il Mudo commenta l’addio: “Personalmente posso dire di essere stato molto bene a Parma, l’unico rammarico che ho è quello di non essere riuscito a portarlo dove merita”
Tramite i canali ufficiali del Parma, Fabio Pecchia commenta il rinnovo: “ Questa prosecuzione rientra nella logica di una visione congiunta, competitiva e sfidante per tutto l’ambiente”
In un’intervista concessa a Parmalive.it parla il procuratore di Buffon: “Non abbiamo ancora parlato, né io e Gigi tantomeno con la società, Gigi era dispiaciuto per il mancato approdo in finale”
Tanto cuore e un po’ di sofferenza, ma alla fine la squadra di Ranieri resiste agli attacchi degli emiliani e raggiunge il Bari all’ultimo atto che vale la serie A.
La serie cadetta sta volgendo ai novanta minuti dall’epilogo finale ci sono ancora molti giochi aperti: dopo le promozioni di Frosinone e Genoa, dal Sudtirol al Como tutto può succedere.
L’ex numero uno bianconero si sbilancia sulle questioni burocratiche che porteranno la Juventus di nuovo in tribunale, poi parla del suo presente e di Gianluca Vialli.