QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Europa League, Viktoria Plzen-Lazio: analisi e pronostico

5 MARZO
PRONOSTICI/COPPE EUROPEE

I biancocelesti di Marco Baroni fanno visita ai cechi nell’andata degli ottavi di finale. Chi vince il doppio confronto se la vedrà contro una tra Bodo/Glimt e Olympiakos

SPORT TODAY

Reduce dalla bella vittoria in campionato al Meazza contro il Milan (1-2), la Lazio giovedì 6 marzo vola in Repubblica Ceca dove alle 21 affronta il Viktoria Plzen nell’andata degli ottavi di finale di Europa League. I biancocelesti di Marco Baroni hanno chiuso davanti a tutti il maxi girone unico da 36 squadre conquistando così il pass per la fase a eliminazione diretta. I cechi, invece, si sono classificati 16esimi, pertanto hanno dovuto giocare i playoff contro il Ferencvaros: ko 1-0 in Ungheria, sono riusciti a ribaltare il discorso qualificazione vincendo 3-0 tra le mura amiche. Giovedì prossimo, 13 marzo, alle ore 18.45 si giocherà il ritorno all’Olimpico e chi avrà la meglio nel doppio confronto affronterà ai quarti la vincente del match tra Bodo/Glimt e Olympiakos. Nessun precedente tra la Lazio e il Viktoria Plzen: gli unici sei confronti biancocelesti contro squadre ceche sono tutti contro lo Sparta Praga. 

Viktoria Plzen-Lazio: pronostico e quote

Si prevede un match molto equilibrato anche se i favori del pronostico sono leggermente dalla parte degli ospiti. Considerando poi che si gioca nell’ottica dei 180 minuti, la qualificazione potrebbe decidersi nella sfida di ritorno, motivo per il quale entrambe le formazioni nel primo round faranno parecchia attenzione a non sbilanciarsi troppo. La combo X2+Multigol 2-4 si trova in lavagna a 1.90 su Goldbet e Better e 1.83 su Sisal Matchpoint. 

Le probabili formazioni di Viktoria Plzen-Lazio

VIKTORIA PLZEN (3-5-2): Jedlicka; Dweh, Markovic, Jemelka; Havel, Cerv, Kalvach, Sulc, Cadu; Vydra, Durosinmi. Allenatore: Koubek.

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Romagnoli, Gila, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Noslin; Tchaouna. Allenatore: Baroni.

Marco Baroni, allenatore Lazio

Getty ImagesMarco Baroni, allenatore Lazio

NOTIZIE CORRELATE