_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Secondo atto della semifinale di Conference League. La data cerchiata sul calendario è quella di giovedì 8 maggio, quando alle ore 21.00 il Chelsea ospiterà il Djurgardens a Stamford Bridge, dopo essersi imposto per 4-1 all’andata.
Poco da dire sul rendimento dei Blues in Conference. Gli inglesi hanno completamente annichilito ogni avversario e giovedì sera completeranno il loro percorso alla finale. Un cammino senza intoppi, affrontato con le terze linee, eccezion fatta per alcune occasioni – come l’andata delle semifinali – in cui si sono alternate anche alcune prime e seconde linee, giusto per far sentire tutti partecipi. Il risultato dell’andata è una certezza, un biglietto sul quale c’è scritto Breslavia e Stadion Miejski come destinazione, come ultima tappa di un lungo viaggio.
Gli svedesi hanno dato tutto. Tra le quattro squadre arrivate in semifinale sono la grande e impronosticabile sorpresa, il che li rende indubbiamente una squadra che uscirà con onore dalla competizione. Ipotizzare una rimonta è impossibile, fuori da ogni logica, anche quelle imponderabili del calcio perché tra le due squadre c’è un divario fin troppo grosso. Ma il loro cammino resta intatto e storico, meritevole di applausi per l’impresa che hanno messo a segno presentandosi fino a questo punto, fino al teatro di Londra.
L’andata, d’altronde, è stata a senso unico. I gol di Sancho, Madueke e la doppietta di Jackson hanno reso vana la rete del diciottenne Alemayehu Mulugeta, utile solo per il tabellino e per alleggerire il passivo. Quello era stato l’unico precedente tra le due squadre, giovedì ne andrà in scena un altro.
Il Chelsea è favorito anche per la sfida di ritorno, nonostante la vittoria per 4-1 dell’andata, la tendenza di Maresca di mandare in campo giovani e terze linee spinge questi giocatori, comunque di livello, a volersi mettere in mostra e far valere le proprie qualità. Una pessima notizia per il Djurgardens. Un pensiero condiviso anche dai bookmakers con Lottomatica e Goldbet che quotano a 1.13 il segno 1, mentre Eurobet a 1.12. Interessante è anche l’esito, 1+Multigol 3-5 a 1.82 su Goldbet e Lottomatica e a 1.75 su Sisal.
Getty ImagesEsultanza del Chelsea