QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League, PSV Eindhoven-Arsenal: analisi e pronostico

3 MARZO
PRONOSTICI/COPPE EUROPEE

Andata degli ottavi di finale della massima competizione europea, sfida meno scontata di quanto si possa immaginare in Olanda: che gara aspettarsi

SPORT TODAY

Tornano protagoniste le coppe europee e, come sempre, si parte con la Champions League. Iniziano gli ottavi di finale, già tanti gli scontri dall’alto coefficiente tecnico in campo. Tra le gare in programma anche quella tra PSV Eindhoven e Arsenal prevista per martedì 4 marzo alle ore 21:00. Ecco, allora, che partita aspettarsi.

Come arriva il PSV Eindhoven

Scalpo importante quello portato via dagli olandesi agli spareggi Champions. Lo sa bene la Juventus, eliminata proprio a causa della sconfitta al ritorno in Olanda dopo la vittoria all’andata in casa. Per questo la prima delle due partite degli ottavi è tutt’altro che scontata, con il PSV che proverà a confermarsi in Europa dopo aver visto allontanarsi il sogno di un bis in patria.

Come arriva l’Arsenal

Situazione simile ma senza titolo per i Gunners, che per il terzo anno di fila rischiano di doversi accontentare del secondo posto in Premier. Diverso il discorso in Europa, dove il percorso della squadra di Arteta ha sfiorato la perfezione con sei vittorie, un pari e una sconfitta.

Che partita aspettarsi

Arsenal favorito ma occhio al PSV che si gioca gran parte delle proprie chance in casa. In questo senso, l’opzione X2 + MultiGol 1-3 è quotata a 2.00 su Goldbet e Better, mentre è a 1.96 su Sportitaliabet.

PSV Eindhoven-Arsenal: le probabili formazioni

PSV EINDHOVEN (4-3-3): Benitez; Ledezma, Flamingo, Boscagli, Mauro Junior; Veerman, Schouten, Saibari; Perisic, L. De Jong, Lang. Allenatore: Peter Bosz.

ARSENAL (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Calafiori; Jorginho, Rice, Odegaard; Nwaneri, Trossard, Merino. Allenatore: Mikel Arteta.

Crystal Palace-Arsenal 2023-2024

Getty ImagesPunteggio pieno per l\'Arsenal di Mikel Arteta, che ora veleggia in classifica a quota 6

NOTIZIE CORRELATE