_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Protetto, aspettato e ben pagato. Più degli altri, per l'esattezza. I 7 milioni a stagione, bonus compresi, che percepisce Leao al Milan grazie al nuovo contratto firmato qualche tempo fa con il club rossonero sono il miglior attestato di stima possibile per un giocatore che nel progetto del Diavolo è assolutamente centrale. Rafa lo sa ed è grato al club, con il quale ha da poco tagliato il traguardo delle 50 reti stagionali. Anche per questo, eventuali offerte per una sua partenza saranno ascoltate e gestite di comune accordo.
Non c'è infatti intenzione alcuna di cederlo e, al momento, nessun club ha provato a forzare la situazione. D'altronde, la clausola da 175 milioni di euro parla chiaro e protegge lo stesso Milan da spiacevoli situazioni ed equivoci, nonché da eventuali assalti di un PSG in prima linea e che dovrà necessariamente sostituire il partente Mbappé. Leao, per caratteristiche, sarebbe quasi l'erede naturale del francese: a Parigi lo sanno e un eventuale tentativo potrebbe essere dietro l'angolo, ma proprio grazie a quella firma del giugno scorso nessuna proposta non a tre cifre sarà presa in considerazione. Intanto, parola al campo e testa agli obiettivi, che passano anche e soprattutto da lui.
Getty ImagesRafael Leao