Il portoghese ha trascinato i rossoneri nel 4-2 allo Slavia Praga servendo l'assist vincente per i gol di Giroud e Pulisic. Pioli si gode il suo uomo delle coppe
Il portoghese è stato il migliore in campo contro l'Atalanta: non solo la splendida rete, è sempre stato nel vivo dell'azione e ha trascinato la squadra come un vero leader
L'ex ct della Nazionale italiana analizza il rendimento della punta di diamante del Milan: “Sarebbe un peccato se non riuscisse a dimostrare le sue incredibili potenzialità”
Rossoneri di Pioli per non perdere la testa della classifica (appena riagguantata in coabitazione con l'Inter), biancocelesti di Sarri per dare continuità al successo ottenuto contro il Torino.
L’ex attaccante di Inter e Fiorentina parla del Derby di Milano ai microfoni di gazzetta.it: “È sempre affascinante, con tanti giocatori di alto livello. E poi con Inter e Milan in testa alla classifica mi sembra che la lotta al vertice sia subito interessante”
Il portoghese Leao dal palco del premio Fair Play Gentlemen a Milano: “Per me è un numero dei grandi giocatori del Milan, il Milan ha sempre avuto numeri 10 forti”
I rossoneri ripropongon gli undici che hanno fatto bene nelle prime due gare, Mourinho punta su Belotti in attacco: Lukaku è in panchina, Dybala in tribuna.
L’esterno statunitense commenta la vittoria contro il Bologna: “Fantastica partenza in una partita molto difficile, sono molto contento di aver segnato: iniziare così è un piacere"
In conferenza stampa Stefano Pioli commenta la tournée: “Bilancio molto positivo, abbiamo lavorato bene e affrontato tre partite di altissimo livello che ci hanno detto qualcosa di particolare”
L’attaccante portoghese parla del ritiro con la nazionale dove è alle prese con le gare di qualificazione ad Euro 2024 e si lascia nuovamente andare con parole al miele per la società rossonera.
Quagliarella pareggia il vantaggio di Leao, poi non c'è storia al Mezza: i rossoneri si rimettono in corsa per la qualificazione Champions con Giroud (3) e Brahim Diaz, domenica ci sarà la Juventus.
Il tecnico nerazzurro conferma la formazione che ha dominato la semifinale di andata, il collega rossonero rilancia dal 1' Leao e sceglie Messias sulla destra.
Pioli non rischia Leao, che non va in panchina: al suo posto c'è Saelemaekers, che affianca Bennacer eDiaz: Inzaghi schiera Calhanoglu al posto di Brozovic, con Lukaku pronto a dare manforte nella ripresa.
Il francese al Corriere della Sera punta sul Milan ed esalta Giroud: “Ci ho giocato all'Arsenal, è un amico e nelle grandi occasioni è in grado di fare la differenza”
Ancora un passo falso al Meazza per Maurizio Sarri: nonostante l'uscita di Leao per infortunio, Bennacer e Theo Hernandez rilanciano le ambizioni di Stefano Pioli per un posto in Champions League.
In mezz'ora i rossoneri liquidano la pratica Lazio con le reti di Bennacer e di Theo Hernandez, ma sono preoccupati per il fastidio muscolare che costringe Leao a uscire subito dal rettangolo verde.
Brahim Diaz parte dalla panchine tra i rossoneri, che schierano in attacco Messias, Krunic, Leao e Giroud: Sarri recupera Zaccagni, c'è Marcos Antonio in mediana.
Il tecnico del Milan in mixed zone: “La serenità è la forza della mia squadra, vincere o perdere dipende da tanti fattori ma alleno un gruppo fantastico”
L’attaccante portoghese continua a far molto discutere in un momento in cui il Milan avrebbe tanto bisogno di lui; i numeri del 2023 lasciano poco spazio all’immaginazione rispetto al pre mondiale.
Comunicato ufficiale del club rossonero dopo la ricostruzione apparsa su La Gazzetta dello Sport: "Il dialogo con il giocatore e il suo entourage prosegue in un clima sereno e professionale".
L’attaccante portoghese è già al terzo giorno di allenamento post mondiale e nella giornata di oggi ha postato una foto che lo ritrae sorridente in quel di Milanello: la caccia al Napoli è aperta.
Mentre la querelle sul rinnovo di Leao è in sosta mondiale, il club rossonero punta ad operazioni simili a quella messa in atto con il portoghese, ovvero scegliere profili giovani e farli esplodere a Milano.