QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Milan, Leao è arrivato in sede: ufficiale il rinnovo

2 GIUGNO
CALCIO/CALCIOMERCATO

Come riportato da Sky Sport, il talento portoghese è arrivato a Casa Milan: ufficiale il rinnovo del contratto.

SPORT TODAY

È fatta per il rinnovo di Leao con il Milan: è ufficiale. Questo il comunicato del club: "AC Milan è lieto di annunciare il  prolungamento del contratto di Rafael Alexandre da Conceição Leão fino al 30 giugno 2028. Arrivato nell'estate 2019, Rafael ha collezionato 162 presenze, 41 goal e 29 assist in rossonero e si è imposto nel Campionato Italiano come "Miglior Calciatore della Serie A" della scorsa Stagione. AC Milan e Rafael proseguiranno il loro cammino insieme”.

Queste invece le parole di Leao dopo la firma: "Vado in vacanza tranquillo, sereno. Sono molto contento di aver rinnovato il contratto, è una cosa che volevo. Speriamo di fare grandi cose in futuro. È stato un lungo percorso, felice che siamo arrivati a un accordo. L'anno prossimo vogliamo vincere tante cose. La nuova maglia? Bella. Se cambio? Vediamo Il 17 è un numero speciale per me…”.

Prima dell’ufficialità della firma sul contratto, sul profilo del Milan è apparso un post con una tavola di surf rossonera con la scritta “Tide incoming”, ovvero “marea in arrivo”. Il riferimento alla disciplina surf è inevitabile: sull’account ufficiale di Leao c’è fissa l’emoji di un surfista e questa è stata la spiegazione del giocatore: “I surfisti qualche volta sbagliano onda, ma dopo tornano sulla tavola e fanno bene. Credo sia il modo giusto di pensare: puoi provare e sbagliare ma devi continuare a imparare, trovare delle soluzioni di fronte agli errori commessi”.

Il portoghese, classe 1999, dal valore - fonte Transfermarkt - di 80 milioni di euro, nel corso di questa stagione, ha indossato la maglia dei rossoneri in 34 occasioni in Serie A ed ha realizzato ben 13 gol ed ha servito ben 10 assist ai compagni. In Champions League, nonostante l’approdo in semifinale, l’esterno offensivo ha giocato 11 gare realizzando un solo gol. In compenso però sono 5 gli assist serviti ai compagni 

Serie A 2022-2023, i calciatori più preziosi

Foto di Giuseppe Maffia per Getty ImagesRafael Leao (classe 19999, Milan, 80 milioni di euro

NOTIZIE CORRELATE