QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Milan: c’è l’accordo con Leao

29 APRILE
CALCIO/CALCIOMERCATO

Intesa vicina anche con lo Sporting Lisbona

SPORT TODAY

Rafael Leao è pronto a firmare con il Milan per altri cinque anni. L’accordo è stato raggiunto con la famiglia Leao e prevede uno stipendio da 7 milioni netti più bonus e 2 milioni per la firma. Leao e il Milan continueranno ad avvalersi dei benefici del Decreto Crescita, che permette al giocatore di pagare meno della metà delle tasse e alla società di avere un campione di livello assoluto a una cifra complessiva inferiore ai 50 milioni. Al giocatore rossonero erano arrivate proposte anche dal Chelsea e dal Real Madrid, a cui in un primo momento sembrava poter essere interessato per poi ripensarci e preferire la società con cui ha raggiunto i livelli più alti.

Ora l’unico ostacolo per la firma del contratto è la questione del versamento allo Sporting Lisbona. La società portoghese ha diritto a 22 milioni (questa la cifra stabilita dalla sentenza del tribunale a seguito della fuga del giocatore nel 2018, che prevede 16,5 milioni di euro più gli interessi e le spese legali), ne ha invece chiesti 45 (quanto prevede la clausola concordata con Leao). Tuttavia, l’accordo sembra essere vicino anche con la società portoghese.

L’attuale contratto tra il Milan e il giocatore termina nel giugno del 2024 e prevede uno stipendio da 1,5 milioni netti a stagione più bonus. 

Getty Images

NOTIZIE CORRELATE