QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A: goleada Milan, Ronaldo e Dybala fanno 100

12 MAGGIO
CALCIO/SERIE A

Vince la Juventus, stravince Pioli. L'Atalanta inguaia il Benevento e vede la Champions, la Lazio vince allo scadere e l'Inter non fa sconti alla Roma. Punto importante per lo Spezia, Genoa salvo.

SPORT TODAY

Tanti gol in Serie A. Vincono tutte in zona Champions, Genoa e Spezia staccano il Benevento, sempre più vicino alla Serie B. L'Inter non fa sconti alla Roma.

Primo tempo combattuto a Torino, con il Milan che passa in vantaggio grazie a un tiro al limite dell'area di rigore di Theo Hernandez al 19'. Dopo aver colpito un palo, Castillejo si procura un calcio di rigore realizzato da Kessié al 26', che si riscatta così dopo il penalty sbagliato con la Juventus. All'inizio del secondo tempo Diaz chiude il match col 3-0 approfittando di un errore di Bremer in impostazione. Theo Hernandez si regala anche la doppietta in contropiede, alla festa partecipa anche Rebic con 3 reti. Alla fine sono 7 i gol rossoneri.

Nel primo tempo tra Sassuolo-Juventus accade di tutto. Buffon para un calcio di rigore a Berardi sullo 0-0, dimostrando ancora la sua forza nonostante l'età. Al 28', Rabiot porta in vantaggio i bianconeri con un gran destro da fuori, allo scadere della prima parte raddoppio di Cristiano Ronaldo che firma il 100esimo gol con la Juventus: in campo aperto il portoghese si libera di Marlon e infila Consigli. Nel secondo tempo Raspadori accorcia le distanze dopo una bella azione del Sassuolo al 60'. Dybala però eguaglia Ronaldo col 100esimo gol in bianconero, con un bel tocco sotto a scavalcare Consigli. Partita chiusa sull'1-3.

A Bergamo, l'Atalanta passa in vantaggio con il solito Muriel, che approfitta di un dai e vai con Malinovskyi per battere Montipò con un tocco di prima intenzione. Nel secondo tempo Pasalic approfitta di un assist di Zapata con tanto di velo di Miranchuk, realizzando il 2-0 e chiudendo il match. A Milano l'Inter si porta avanti 2-0 nel primo tempo dopo 20': due azioni identiche, piattoni vincenti di Brozovic all'11' e Vecino al 21'. La Roma accorcia al 31' con Mkhitaryan servito bene da Dzeko. Nel secondo tempo match combattuto, ma Lukaku la chiude 3-1 allo scadere. La Lazio batte il Parma 1-0 all'ultimo secondo, con la solita rete di Ciro Immobile dopo una serie di rimpalli.

Vittoria importante del Genoa che si salva a Bologna. Nel primo tempo ci pensa Zappacosta con un tiro deviato da Tomiyasu, i padroni di casa sprecano troppo e gli ospiti raddoppiano su calcio di rigore al 61' con Scamacca chiudendo il match 2-0. Pareggio invece nel derby ligure. Ospiti in vantaggio con Pobega al 15', pareggia i conti Verre a porta vuota dopo il palo di Gabbiadini al 32'. Nel secondo tempo occasioni da una parte e dall'altra, alla fine è Pobega a raddoppiare dopo un dribbling su Yoshida. All'80' però Keita firma il 2-2 con un sinistro preciso. 

Ronaldo Dybala

Getty ImagesRonaldo Dybala

NOTIZIE CORRELATE