_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Questa sera alle ore 21.00, in quel di Hampden Park a Glasgow, si affrontano la Svezia di Jan Andersson e l’Ucraina di Andriy Shevchenko. Svedesi e Ucraini tornano in campo per darsi battaglia nel match che chiuderà il sipario sugli ottavi di finale e che ci proietterà al tabellone completo dei quarti.
La Svezia ha centrato la qualificazione agli ottavi dopo le prime due partite giocate nel Girone E, chiudendolo poi al comando con 7 punti e davanti alla Spagna. Un risultato decisamente importante quello ottenuto dagli scandinavi, capaci di fermare sullo 0-0 all’esordio proprio gli iberici, per poi piegare 1-0 la Slovacchia col rigore nel finale di Forsberg. Infine, nell’ultimo match giocato mercoledì pomeriggio a San Pietroburgo, la squadra di Jan Andersson ha battuto per 3-2 anche la Polonia, con ancora Forsberg protagonista e autore di una doppietta (gol decisivo di Claesson al 94′).
Dall’altra parte c’è invece una Ucraina non particolarmente brillante e che alla fine ha vissuto come una ‘seconda chance’ la qualificazione agli ottavi. Infatti con appena 3 punti in altrettanti match, la nazionale guidata da Andriy Shevchenko sembrava decisamente spacciata subito dopo aver perso per 1-0 contro l’Austria nel terzo e ultimo match del Girone C, vinto dall’Olanda a punteggio pieno. Poi però i risultati degli altri gironi hanno permesso a Malinovskyi di essere ripescata come una delle migliori terze.
Chi vince questa sera, affronterà ai quarti la vincente di Inghilterra-Germania.
Getty ImagesSweden celebrate Emil Forsberg\'s goal