_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La Spagna nell'ultimo turno ha superato ai tempi supplementari la Croazia, mentre la Svizzera ha battuto ai calci di rigore la Francia. Questo pomeriggio alle ore 18.00 a San Pietroburgo la sfida decreterà il prossimo avversario di Italia o Belgio in semifinale.
Per la sfida di oggi Petkovic non ha il suo capitano e miglior giocatore, Granit Xhaka, ammonito contro la Francia e squalificato. Petkovic riparte quindi da Sommer in porta, Elvedi, Akanji e Rodriguez in difesa. A centrocampo ecco Widmer e Zuber come esterni, mentre in mezzo al campo ci sarà Freuler e uno tra Fernandes e Zakaria: favorito il primo dal 1'. In attacco Shaqiri alle spalle di Embolo e Seferovic per provare un nuovo miracolo e andare avanti nell'Europeo.
Solito 4-3-3 per la Spagna di Luis Enrique. In porta ecco Unai Simon nonostante il clamoroso errore contro la Croazia. La linea difensiva a quattro sarà composta da Azpilicueta, Eric Garcia, Laporte e Gayà. A centrocampo Pedri dovrebbe far accomodare Ferran Torres in panchina, a completare il reparto Busquets e Pedri. In attacco ci saranno Gerard Moreno, Morata e Sarabia nel tridente che cercherà di portare la Roja in semifinale.
PROBABILI FORMAZIONI
SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Widmer, Freuler, Fernandes, Zuber; Shaqiri; Embolo, Seferovic.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Eric Garcia, Laporte, Gayà; Koke, Busquets, Pedri; Gerard Moreno, Morata, Sarabia.
Dan Mullan/Getty ImagesSwitzerland coach Vladimir Petkovic.