QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Euro 2020, Svizzera-Spagna: le probabili formazioni

2 LUGLIO
CALCIO/EURO 2020

Per gli iberici una sola possibile novità di formazione: Jordi Alba al posto di Gayà; Petkovic deve rinunciare a Xakha squalificato

SPORT TODAY

 La Spagna nell'ultimo turno ha superato ai tempi supplementari la Croazia, mentre la Svizzera ha battuto ai calci di rigore la Francia. Questo pomeriggio alle ore 18.00 a San Pietroburgo la sfida decreterà il prossimo avversario di Italia o Belgio in semifinale.

Per la sfida di oggi Petkovic non ha il suo capitano e miglior giocatore, Granit Xhaka, ammonito contro la Francia e squalificato. Petkovic riparte quindi da Sommer in porta, Elvedi, Akanji e Rodriguez in difesa. A centrocampo ecco Widmer e Zuber come esterni, mentre in mezzo al campo ci sarà Freuler e uno tra Fernandes e Zakaria: favorito il primo dal 1'. In attacco Shaqiri alle spalle di Embolo e Seferovic per provare un nuovo miracolo e andare avanti nell'Europeo.

Solito 4-3-3 per la Spagna di Luis Enrique. In porta ecco Unai Simon nonostante il clamoroso errore contro la Croazia. La linea difensiva a quattro sarà composta da Azpilicueta, Eric Garcia, Laporte e Gayà. A centrocampo Pedri dovrebbe far accomodare Ferran Torres in panchina, a completare il reparto Busquets e Pedri. In attacco ci saranno Gerard Moreno, Morata e Sarabia nel tridente che cercherà di portare la Roja in semifinale.

PROBABILI FORMAZIONI

SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Widmer, Freuler, Fernandes, Zuber; Shaqiri; Embolo, Seferovic.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Eric Garcia, Laporte, Gayà; Koke, Busquets, Pedri; Gerard Moreno, Morata, Sarabia.

Vladimir Petkovic_cropped

Dan Mullan/Getty ImagesSwitzerland coach Vladimir Petkovic.

NOTIZIE CORRELATE