QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Euro 2020: match da dentro o fuori tra Ucraina e Macedonia del Nord

17 GIUGNO
CALCIO/EURO 2020

Shevchenko e Angelovski si giocano le ultime chances di qualificazione agli ottavi

SPORT TODAY

Partita da dentro o fuori tra Ucraina e Macedonia del Nord che si sfideranno oggi alle 15, all'Arena Națională di Bucarest, per la seconda gara del girone di Euro 2020.

Le due formazioni si ritrovano ancora a zero punti dopo la gara d'esordio e si giocano quindi le ultime chance di qualificazione visto che un altro ko ne comprometterebbe il cammino verso gli ottavi.

L’Ucraina durante il match d'esordio, era riuscita a rimontare due gol all’Olanda, ma poi ha incassato la terza rete in una partita nella quale è andata sempre sotto sul piano del gioco meritando di perdere; la Macedonia del Nord invece è caduta contro l’Austria, resistendo sul pareggio fino al 78’ ma poi incassando due gol che ne fanno l’ultima in classifica per differenza reti nel Girone C.

Shevchenko non cambia. L’unica novità nella formazione che fronteggerà la Macedonia del Nord è in attacco: Tsygankov andrà a sostituire l’infortunato Zubkov, ma è forte la concorrenza del naturalizzato Marlos, colonna dello Shakthar Donetsk.

Dall’altra parte, Angelovski è orientato a cambiare modulo rispetto al match con l’Austria, disponendosi a specchio con un più spregiudicato 4-3-3. Elmas farà l’ala in un attacco formato anche da Pandev e Trajkovski. Nel centrocampo a tre dovrebbe dunque avanzare Nikolov, completando la linea insieme a Bardhi e Ademi.

Goran Pandev - Austria v North Macedonia - Euro 2020

Daniel Mihailescu/Pool/Getty ImagesGoran Pandev celebrates after scoring against Austria at Euro 2020.

NOTIZIE CORRELATE