QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League, tutte le combinazioni che qualificano il Milan di Pioli

24 NOVEMBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Il Milan rimane in corsa per il turno successivo della Champions League, anche se molti fattori sono ora in gioco. Andiamo a vedere tutte le combinazioni che permetterebbero alla squadra di Pioli di qualificarsi.

SPORT TODAY

Il Milan è ancora in corsa per qualificarsi al prossimo turno di Champions League, ovvero gli ottavi di finale. Il pareggio col Porto e la vittoria in extremis con l'Atletico Madrid grazie a Messias tengono in corsa la banda di Stefano Pioli. Dopo una qualificazione in Champions cercata e rincorsa per tanti anni, i rossoneri non hanno nessuna voglia di abbandonare così presto.

C'è rammarico in questo momento per il brutto inizio di girone con le tre sconfitte consecutive con Liverpool, Atletico e Porto, e al momento attuale il passaggio del turno dipende da due fattori. Due sono le strade che permetteranno al Diavolo di strappare il pass per gli ottavi, ed entrambe prevedono che il Milan batta nel prossimo turno il Liverpool a San Siro. Questo è già molto difficile dato che i Reds sono a punteggio pieno con 15 punti in 5 giornate, vittoriosi anche questa sera contro il Porto per 2-0.

A quel punto le ipotesi sono due. Il Milan vince e Atletico Madrid e Porto pareggiano (la partita si giocherà al Do Dragao di Porto. In quel caso i rossoneri sarebbero a 7 punti, secondi in classifica con iberici e lusitani fermi a 6. In caso di vittoria dell'Atletico Madrid invece, entrambi sarebbero a 7 punti, e in quella circostanza a fare da discriminante sarà la differenza reti. Al momento i rossoneri sono in vantaggio (-2 il Milan, -3 l'Atletico).

La classifica attuale del girone:

Liverpool 15, Porto 5, Milan 4, Atletico Madrid 4.

La prossima giornata, la sesta, è in programma tra martedì 7 e mercoledì 8 dicembre 2021.

Atletico Madrid-Milan

Getty ImagesAtletico Madrid-Milan

NOTIZIE CORRELATE