Sport Today
Federico Chiesa, Nikola Milenkovic

Mercato Milan, Pioli chiede un fedelissimo

Dopo la conferma l'allenatore emiliano esprime la prima richiesta alla società in vista della prossima stagione.

SPORT TODAY

La vittoria sul Bologna e la contemporanea sconfitta dell’Atalanta contro l’Inter hanno regalato al Milan lo “scudetto virtuale” tenendo conto della classifica dalla ripresa del campionato dopo i tre mesi di sospensione per la pandemia di Coronavirus .

Federico Chiesa, Nikola Milenkovic

Getty Images

Dopo qualche giorno di vacanza Stefano Pioli e la società inizieranno a programmare il mercato, che si annuncia ambizioso e discretamente ricco. Proprio la svolta estiva è stata decisiva per la conferma del tecnico emiliano.

Dopo due anni di assenza il Milan parteciperà all’Europa League, che sarà una delle strade per provare a tornare in Champions League e per questo ci sarà bisogno di una rosa piuttosto folta con ricambi all’altezza in tutti i ruoli. Il mercato sarà condotto tenendo conto delle indicazioni dell’allenatore, pronto a indicare nomi di giocatori graditi.

Il primo di questi potrebbe essere Nikola Milenkovic . Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il difensore serbo della Fiorentina , allenato da Pioli in viola per una stagione e mezzo, viene considerato una delle prime scelte per il reparto arretrato, per numerosi motivi. Dalle qualità in marcature a quelle tecniche in impostazione passando per quelle fisiche nel gioco aereo, senza ovviamente trascurare l’età e l’esperienza ormai consolidata nel campionato italiano, dove Milenkovic gioca da tre stagioni.

Al giocatore sono interessate numerose altre società, in Italia, come il Napoli, ma anche all’estero. Il Milan proverà a sfruttare proprio la presenza di Pioli, ma il primo ostacolo da superare sarà la volontà del presidente gigliato Rocco Commisso di non far partire i giocatori migliori per programmare una stagione ambiziosa.

Tra questi c’è ovviamente anche Federico Chiesa , altro giocatore che Pioli conosce bene e al quale il Milan sta pensando seriamente, ma in questo caso concorrenza e costi potrebbero rivelarsi ostacoli insormontabili.

Federico Chiesa, Nikola Milenkovic