QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

LaLiga, il Barcellona casa anche al Wanda Metropolitano: decidono Lemar e Suarez

2 OTTOBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Tracollo esterno del Barcellona, che cade in casa dell'Atletico Madrid e finisce al nono posto in classifica, lontano già cinque punti dalla vetta.

SPORT TODAY

Il Barcellona sta affrontando la stagione più difficile del nuovo Millennio. Dopo le due sconfitte il Champions League contro Bayern Monaco e Benfica (entrambe perse per 3-0) anche la strada in Liga non sta procedendo bene. Al momento i blaugrana gravitano al nono posto con 12 punti dopo sette giornate. Questa sera, nel match che ha chiuso il sabato di campionato, è arrivata anche la sconfitta contro l'Atletico Madrid al Wanda Metropolitano.

La banda del Cholo Simeone, dopo il successo a San Siro per 3-2 sul Milan, si prende un altro scalpo di prestigio demolendo la formazione di Ronald Koeman (che ora rischia per davvero) grazie ai gol di Lemar e di Luis Suarez, il quale aveva fornito anche l'assist per la prima rete. 

Il pistolero si è preso davvero la scena questa sera. Prima ha "chiesto scusa" ai suoi vecchi tifosi, e poi si è lasciato andare con la classica esultanza dei tre baci alle dita. Oltre a questo, anche la mano a mimare un telefono, chiaramente riferito a Koeman, che il giorno del suo arrivo chiamò l'uruguaiano per dirgli che non rientrava nei suoi piani.

Il Barcellona è una squadra senza identità ne idee, con giocatori non adatti o non all'altezza del ruolo. Koeman potrebbe non avere più tempo, a breve potrebbe arrivare l'esonero, e al suo posto i candidati principali al momento sono Andrea Pirlo o Xavi Hernandez.

Atletico Madrid-Barcellona

Getty ImagesAtletico Madrid-Barcellona

NOTIZIE CORRELATE