L'Happy Casa Brindisi adesso trema. La squadra guidata da Francesco Vitucci è stata colpita duramente dal Covid, proprio nel momento clou della stagione. Come riporta La Gazzetta dello Sport, 6 giocatori (tra questi ancora Thompson e Zanelli, assenti nell’ultimo match) e 4 membri dello staff sono risultati positivi al Coronavirus.
La notizia è giunta tramite un comunicato del club: "A seguito dei test molecolari effettuati lunedì mattina, si conferma la sussistenza di casi di positività all’interno del gruppo squadra. La situazione verrà monitorata costantemente seguendo i protocolli vigenti. Contestualmente si informa che alcuni componenti sono risultati negativi all’esito degli ultimi test e potranno riprendere le attività di prima squadra in linea con le procedure previste".
Un vero e proprio guaio per i secondi in classifica in Italia, dietro alla sola Olimpia Milano. Il club pugliese è stato messo in isolamento dalla locale Asl di appartenenza per 10 giorni. A poche gare dalla fine del campionato regolamentare e dall'inizio dei playoff, adesso il calendario rischia di complicarsi seriamente. Brindisi sta cercando di spostare i playoff, ma non sarà semplice.
Getty ImagesVitucci Brindisi