Il corridore della Eolo si è finalmente ripreso dopo la caduta di gennaio e ora ha in serbo un 2023 ricco di soddisfazioni, a partire dalla Vuelta fino ad arrivare alla più famosa corsa italiana.
Successo più sofferto quanto dica il risultato finale (78-65) per i campioni d'Italia. La decidono Tonut e Mitrou-Long sotto gli occhi di Napier in tribuna.
Il coach dei campioni d'Italia si rivolge ai sostenitori del club sul sito ufficiale della società: "Per uscire dal momento difficile ci serve il vostro aiuto".
La squadra di Messina si prende anche la testa di serie numero 1 per le Final Eight di Coppa Italia di metà febbraio. Teodosic salva la Virtus contro Venezia, la squadra di Brase dominante anche contro Napoli.
Il coach dei piemontesi ha commentato il netto ko contro Milano ed è critico con se stesso dopo la comunicazione sbagliata nel quintetto di partenza: "Inaccettabile per un coach di Serie A".
La squadra di Messina cade dopo un supplementare contro i partenopei alla prima partita della gestione Pancotto. Pesaro e Varese vincono e accedono alla Final Eight di Coppa Italia.
Il tecnico pugliese paga il tracollo nel derby contro Scafati e il penultimo posto in classifica: l'esperto assistente promosso head coach a titolo temporaneo.
Anno nuovo e 13ª giornata al via: a prendersi la scena alla Segafredo Arena è la super sfida ad alta quota con l’Olimpia che vince 74-96 e aggancia la Virtus in vetta. Bene anche Treviso, Brindisi, Tortona, Verona e Scafati.
Attacco deciso da parte di coach Stale Solbakken all’ex tecnico dell’Arsenal che continua a rilasciare dichiarazioni assai discutibili in merito alla Coppa del Mondo.
La 16enne piemontese gareggia per l'Albania: "Non penso alla pettorina azzurra, non voglio essere strumentalizzata: lo sci in fondo è sport individuale".
Al Taliercio prima sconfitta interna della stagione per la Reyer, piegata 73-72 dalla formazione di Molin. Cedono anche i giuliani: Bartley "tradisce" al supplementare.
La squadra del cholo Simeone punta, nella prossima sessione di mercato, a rinforzarsi sulla fascia sinistra: un obiettivo potrebbe essere il blaugrana Jordi Alba.
Nel derby contro Reja il CT Mancini lancia Meret tra i pali, Scalvini in difesa e il terzetto Zaniolo-Raspadori-Grifo, Pafundi è in panchina con Fagioli e Miretti.
Impegno amichevole per gli azzurri del ct Mancini che nella serata di mercoledi, a Tirana, affronteranno la formazione guidata da una vecchia conoscenza del campionato italiano, Edy Reja.
Il CT dell'Albania: "Mancini ha trovato equilibrio col 3-5-3, è un modulo che propongo da 15 anni. Il Mondiale senza Italia? Ci sono troppi stranieri nei Settori Giovanili".
Il ct azzurro è amareggiato per l’assenza della Nazionale in Qatar ma si consola con i tanti talenti che stanno sbocciando: “I giovani hanno capito l’importanza di questa maglia”
Il c.t. azzurro svela i 31 convocati in occasione delle due amichevoli con Albania e Austria: tanti giovani tra cui Miretti e Fagioli, ma anche il rientro dell’attaccante bianconero dopo il lungo stop per infortunio.
Milano evita in extremis la seconda sconfitta consecutiva dopo quella in Eurolega contro Berlino: una tripla della guardia statunitense fissa l'83-82 sul fil di sirena.