QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Barcellona alla Final Four col fiatone: ora il Clasico

3 MAGGIO
BASKET

I catalani piegano in gara-5 per 81-72 un coriaceo Bayern Monaco e si preparano alla super sfida del 19 maggio a Berlino contro il Real Madrid con l'obiettivo di tornare in finale un anno dopo il ko contro l'Efes.

SPORT TODAY

Il Barcellona è la terza squadra a qualificarsi per la Final Four dell'Eurolega 2021-2022. I catalani, primi al termine della regular season, sono riusciti ad avere la meglio sul Bayern Monaco grazie al successo per 81-72 ottenuto in gara-5 al Palau Blaugrana.

Successo soffertissimo per i catalani, sotto 37-31 all'intervallo contro la formazione di Trinchieri, che esce come un anno fa (contro Milano) a testa alta dalla manifestazione. La rimonta dei padroni di casa si materializza nel quarto periodo con un 29-15 firmato dai 26 punti di Nicolas Laprovittola e dai 20 di Nikola Mirotic.

La squadra di Jasikevicius, che ha sofferto più del previsto cedendo ai tedeschi in casa in gara-2 e poi all'Audi Dome in gara-4, entra quindi tra le prime quattro della manifestazione per la seconda volta consecutiva con il chiaro obiettivo di riscattare la sconfitta subita nella finale 2021 giocata a Colonia contro l'Efes.

Ma prima di un'eventuale rivincita contro i turchi, che si sono qualificati per la Final Four dopo aver eliminato l'Olimpia Milano e che affronteranno in semifinale la vincente della serie tra Olympiacos e Monaco, giunti a gara-5, per il Barcellona ci sarà l'ostacolo Real Madrid. Sarà infatti il Clasico in programma il 19 maggio a decretare il nome della prima finalista, dopo che i Blancos hanno liquidato in tre partite il Maccabi Tel Aviv

Nicolás Laprovittola

@FCBbasketNicolás Laprovittola

NOTIZIE CORRELATE