QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tokyo, Biles si ferma ancora niente finali a parallele e volteggio

31 LUGLIO
TOKYO 2020/SPORT INDIVIDUALI/GINNASTICA

La Biles rinuncia anche a due delle quattro finali sui singoli attrezzi: rimangono in dubbio corpo libero

SPORT TODAY

Simone Biles mette davanti la propria salute mentale. La stella della ginnastica artistica americana e mondiale dopo essersi ritirata dalla prove a squadre e dall'All Around rinuncia anche alle finali suoi singolo attrezzi.

È di oggi la notizia della sua scelta di ritirarsi anche dalle finali delle parallele asimmetriche e volteggio. 

A renderlo noto la Federazione di Ginnastica Americana: "Dopo ulteriori consulti e approfondimenti medici, Simone ha deciso di ritirarsi dalle due finali di domenica primo agosto.Continuerà ad essere osservata giornalmente in modo da poter decidere se possa essere in gara al corpo libero (2 agosto) e alla trave (3 agosto). Restiamo vicini a Simone  che sta affrontando con coraggio e grazia questa situazione inattesa".

Rimangono così i dubbi per le ultime due finali, corpo libero che ci riguarda da vicino visto che in gara ci sarà anche Vanessa Ferrari e trave.

Tutto è iniziato dopo la prima rotazione della prova a squadre: dopo un brutto errore, la Biles si è messa la tuta e ha deciso di non gareggiare più. Da quel momento si è sollevato il vaso di pandora fino a quando la Biles ha iniziato a parlare dei suoi problemi mentali.

In aluni video ha anche ammesso di soffrire di twisties ovvero di avere problemi con la percezione dello spazio.

Simone Biles

Getty ImagesSimone Biles

NOTIZIE CORRELATE