QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

L'ex ginnasta Elisa Santoni esalta l'impresa delle Farfalle

8 AGOSTO
TOKYO 2020/SPORT INDIVIDUALI/GINNASTICA

La Ginnasta fece parte della spedizione azzurra ad Atene 2004, argento, e c’era anche a Londra 2012 con il bronzo

SPORT TODAY

La medaglia numero 40 è arrivata dalla ginnastica ritmica a squadre e dalle farfalle. Ad assistere allo splendido bronzo delle ragazze, l'ex ginnasta Elisa Santoni, argento con le Farfalle ad Atene 2004 e bronzo a Londra 2012.

Al termine della gara ha detto: "Sono felicissima, le ragazze hanno fatto una bellissima gara, tutte e due le esecuzioni. Mi sono sembrate ancora più convinte nella seconda prova, nonostante sapessero già che il loro piazzamento dopo la prima rotazione era il quarto posto. Sono state quindi ancora più brave a mantenere la concentrazione e hanno fatto due bellissime prestazioni. E’ stata davvero una medaglia meritatissima”.

E poi: “Fino alla fine la ritmica ti tiene con il cuore in gola, però sono veramente felicissima per queste ragazze. Conosco di più le due veterane del gruppo, Alessia Maurelli e Matina Centofanti, un gruppo che mi sembra davvero molto affiatato e sono molto felice di questo risultato. La nostra tradizione? E’ tutto merito loro, sono veramente bravissime”.

Le Farfalle della ritmica italiana

Getty ImagesLe Farfalle della ritmica italiana

NOTIZIE CORRELATE