QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Martina Centofanti, la ginnasta figlia dell'ex interista Felice

8 AGOSTO
TOKYO 2020/SPORT INDIVIDUALI/GINNASTICA

Felice Centofanti ha giocato in Serie A e ha vestito anche la maglia dell'Inter. Martina è nel giro Nazionale dal 2015

SPORT TODAY

Martina Centofanti è una delle azzurre che si è messa al collo la medaglia di bronzo dopo la prova squadre delle Farfalle. Insieme a lei Alessia Maurelli, Agnese Duranti, Daniela Mogurean e Martina Santandrea.

La Centofanti, oltre a far parte del team della ritmica è anche figlia d'arte. Suo padre, Felice Centofanti è stato un calciatore di Serie A durante gli Anni '90. Molti forse lo ricorderanno per i suoi capelli lunghi e scompigliati.

Dopo aver giocato nelle categorie minori inizia a guadagnare le luci delle ribalta con la maglia dell'Ancona, con cui disputa la finale di Coppa Italia e una di Coppa Anglo-Italiana. Poi il salto di qualità quando viene acquistato dall'Inter dell'allora Presidente Massimo Moratti e sceglie la maglia numero 9 nonostante il suo ruolo da terzino sinistro.

Non riesce a imporsi in campo mentre fuori diventa idolo dei tifosi: dopo l'esperienza a Milano, gioca con Genoa Ravenna e Padova.

La sua vittoria più grande la figlia Martina, classe 1998 che aveva già partecipato ai Giochi di Rio 2016 con quel bruciante quarto posto riscattato oggi, 8 agosto, con la medaglia di Tokyo 2020.

L'azzurra dal 2015 è nel giro della Nazionale con cui ha vinto anche l'Oro ai Mondiali di Stoccarda nel 2015.

 

 

Martina Centofanti

Getty ImagesMartina Centofanti

NOTIZIE CORRELATE