Venerdì alle ore 13 verranno svelati i gironi delle 16 squadre che si contenderanno il titolo di Campionesse d’Europa, tante le insidie per le giallorosse.
La presidente della Divisione Serie A femminile è stata ospite al Fesitval dello Sport insieme al ct Andrea Soncin ed ha esposto gli scenari presenti e futuri.
Una manciata di minuti all’esordio del ct Soncin sulla panchina della nazionale femminile, le azzurre devono voltare pagina dopo le recente delusione mondiale.
Sembra non avere fine il caso Rubiales in Spagna: dopo le dimissioni dell’incaricato, le campionesse del Mondo si dicono pronte a tutte in attesa di un intervento definitivo tra la federazione.
In caso di sconfitta all'esordio contro la Romania, nette vittorie di Nuova Zelanda (contro la Francia), o Sudafrica (contro la Scozia) farebbero traballare il primato internazionale dei 'Verdi'.
La calciatrice spagnola campione del Mondo, non ci sta e ribatte alla dichiarazioni del presidente Rubiales il quale ha parlato di un "gesto d'affetto" consenziente.
La numero uno delle Lioness affida ad un post su instagram le sensazioni dopo la finale mondiale persa con la Spagna e guarda avanti con estrema fiducia.
Tanto divario tecnico tra la formazione spagnola e le bianconere che escono sconfitte dalla prima amichevole estiva per mano delle campionesse d’Europa.
Il gesto del presidente della Federcalcio spagnola compiuto nei confronti di Jenni Hermoso, senza il suo consenso. La Morace chiede le sue dimissioni e l’intervento degli sponsor
Il capitano escluso dal Mondiale: "Avrei regalato esperienza, stavo bene fisicamente. Continueremo il cammino, ma serve gente con conoscenze, posso fare pure la dirigente".
L'Inghilterra campione d'Europa è favorita contro la Colombia, si preannuncia maggiore equilibrio tra l'Australia padrona di casa e la Francia del guru Renard.
Incominciano i quarti di finale: Paesi Bassi favoriti sulla Spagna che si candida a sorpresa del torneo, più equilibrata la gara tra Svezia e Giappone.
Con domani, martedì 8 agosto, termineranno le ultime due gare degli ottavi del campionato mondiale femminile di calcio: la Colombia affronta la Giamaica, Francia Marocco a seguire e chiudere la prima fase ad eliminazione diretta
La stella brasiliana si ritira dalla Nazionale verdeoro, in conferenza stampa dichiara: “Oggi le mamme ci fermano per strade e ci ringraziano per quello che siamo e che facciamo, le bambine ci ammirano”
A partire dalle 7.00 del mattino prenderanno il via gli ottavi del campionato mondiale femminile di calcio con Svizzera-Spagna, successivamente Giappone e Norvegia: per i bookmaker le spagnole e le giapponesi sono le favorite
Il presidente della Figc è intervenuto dopo il consiglio federale parlando della brutta avventura mondiale della nazionale femminile e non ha certo trovato scuse.
Dopo la cocente eliminazione con il Sudafrica, Girelli & co hanno espresso il loro punto vista tramite i social con un comunicato eloquente: “Abbiamo sentito poca fiducia”.
Giornata di grandi sorprese nel girone H: le tedesche per la prima volta nella loro storia non accedono ai quarti di finale, ne approfittano le africane e la Colombia.
Dopo il triplice fischio della gara tra Italia e Sud Africa termina il percorso delle ragazze italiane al mondiale femminile di calcio: 3-2 a favore delle sud africane, la gallery del match
Si concludono i Gironi D ed E: la Cina prova a riaprire i giochi contro l'Inghilterra campione d'Europa, il Portogallo sogna il colpaccio contro le statunitensi campionesse in carica.
Le giapponesi vincono il Gruppo C dopo aver superato per 4-0 le spagnole, tre vittorie in tre apparizioni per le ragazze del tecnico Futoshi Ikeda: la Gallery del match
Domani si chiuderanno i Gruppi B e C, fischio d’inizio a partire dalle 9 del mattino: Spagna-Giappone per il primo posto nel Gruppo C, nel girone B è ancora tutto aperto
Si conclude la terza giornata de Girone A, la Svizzera chiude prima e la Norvegia seconda. Nel girone H, invece, termina la seconda giornata: la Colombia supera nel finale la Germania
Non solo la sconfitta dell’Italia, in questa giornata sono scese in campo anche le transalpine che castigano il Brasile, mentre le americane eliminano Panama.
Scandinave fisicamente e atleticamente superiori. La formazione di Milena Bertolini patisce eccessivamente sulle palla inattive avversarie e affonda. Ottavi di finali, tuttavia, ancora ampiamente raggiungibili
Gara di straordinaria importanza sia per l'Italia che per la Svezia. Nel gruppo D le Azzurre del commissario tecnico Milena Bertolini, così come le scandinave di Peter Gerhardsson hanno la possibilità, in caso di vittoria, di ottenere con novanta minuti in anticipo la qualificazione aritmetica agli ottavi di finale
Nel corso della conferenza stampa, la giocatrice della Svezia Asllani ha commentato la sfida contro le italiane: “Sono abituata al tipo di calcio che giocano, affronteremo una squadra molto orientata nella marcatura e nei duelli individuali”
La Francia è costretta a fare punti contro il Brasile dopo il passo falso contro Giamaica, impegnata contro Panama: il pari tra Argentina e Sudafrica alleggerisce la pressione azzurra, ma l'ostacolo Svezia è tosto.