QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open, Sinner stellare: anche Rublev al tappeto!

23 GENNAIO
TENNIS/AUSTRALIAN OPEN

Il campione altoatesino supera un problema fisico emerso nel corso del secondo parziale, liquidando in tre set il russo, come al solito molto nervoso. Ora la super sfida con Novak Djokovic

SPORT TODAY

Non appena uscito il tabellone del primo Slam della stagione, l’attenzione di tutti i tifosi italiani si era rivolta verso l’ipotetica semifinale tra Novak Djokovic e Jannik Sinner, diventata ora realtà dopo il bel successo ottenuto dall’azzurro nei confronti di Andrey Rublev, testa di serie numero cinque a Melbourne, con il punteggio di 6-4 7-6 (7-5) 6-3 in due ore e trentanove minuti di gioco.

Unico tennista a non aver ancora ceduto un set in questo Australian Open, l’italiano rischia tantissimo nella seconda frazione in cui, dopo aver richiesto l’intervento del fisioterapista per un fastidio al costato, è costretto ad annullare quattro palle-break e a rimontare da 1-5 nel tie-break, inanellando una striscia di sei punti vinti consecutivamente grazie ad un livello di gioco celestiale.

Nel terzo parziale il moscovita è, ormai, divorato dal nervosismo e dalla frustrazione con l’ultimo sussulto rappresentato dai due break-point nel terzo game, prontamente annullati dal nativo di San Candido che si invola, poi, verso la vittoria contro un avversario sconfitto per la decima volta nei quarti in un Major.

Venerdì 26 gennaio l’esame di laurea con Novak Djokovic, battuto in due degli ultimi tre scontri diretti, ma mai in uno Slam.

 

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner non ha ancora perso un set a Melbourne

NOTIZIE CORRELATE