QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open, la dedica speciale di Sinner ai genitori: “Vorrei fossero tutti come i miei”

28 GENNAIO
TENNIS/AUSTRALIAN OPEN

Parole toccanti da parte dell’altoatesino nel corso della premiazione che l’ha incoronato campione di Melbourne

SPORT TODAY

Grande gioia, ma anche estrema lucidità, emerge dalle dichiarazioni di Jannik Sinner dopo il trionfo all’Australian Open con le parole più sentite rivolte verso la sua famiglia: “Vorrei che tutti avessero dei genitori come i miei i quali mi hanno sempre permesso di scegliere cosa fare anche quando ero giovane e praticavo altri sport; non mi hanno mai messo pressione e auguro a tutti i bambini di avere la libertà che mi hanno lasciato mamma e papà”.

Non poteva, poi, mancare il riconoscimento ad un Daniil Medvedev che gli ha reso la vita complicatissima: “Mi congratulo con Daniil e il suo team per un torneo eccezionale; abbiamo giocato diverse finali uno contro l’altro e, in ogni sfida, mi mostri qualcosa su cui devo lavorare, rendendomi un tennista migliore. Corri su tutte le palle e ti auguro di vincere questo trofeo in futuro”.

E, naturalmente, una dedica anche al suo staff: “Ringrazio il mio team e non solo chi è nel box, ma anche chi mi segue da casa, cerchiamo di migliorare ogni giorno e capire ogni situazione nuova: sono molto felice di avervi con me e che mi riusciate a comprendere; a volte, non è semplice, ma sono fatto così: sono Jannik”.

Jannik Sinner

Getty ImagesBelle parole pronunciate da Jannik Sinner durante la premiazione

NOTIZIE CORRELATE