QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Australian Open, il diario della giornata: 14 gennaio

14 GENNAIO
TENNIS/AUSTRALIAN OPEN

Riviviamo quanto accaduto nella domenica di Melbourne attraverso il nostro focus quotidiano

SPORT TODAY

Inizio di Slam positivo per i colori azzurri con due italiani su tre qualificati per il secondo turno; di seguito, riassumiamo quanto accaduto oggi all’Australian Open.

Promosso

Botic van de Zandschulp non è un avversario banale, ma Jannik Sinner lo addomestica senza eccessivi problemi nonostante una giornata al servizio non particolarmente brillante; l’altoatesino dimostra, inoltre, di essere ormai arrivato ad un livello tale per cui riesce a vincere facilmente incontri anche quando non si esprime al top.

Bocciata

Il sorteggio non era stato benevolo nei confronti di Liudmila Samsonova, opposta subito alla rientrante Amanda Anisimova, ma il modo in cui la testa di serie n. 13 esce dal torneo è sconfortante con una resa incondizionata nel momento in cui si trova in vantaggio per quattro a uno nella seconda frazione, subendo un parziale di cinque game a zero.

Rimandata

Lucia Bronzetti gioca una buona partita contro la n. 28 del seeding, Lesia Tsurenko, ma le manca ancora qualcosa per competere con tenniste dell’esperienza dell’ucraina che rimonta un set di svantaggio, prevalendo alla distanza con il punteggio finale di 3-6 7-5 6-3; una occasione persa per la riminese che, all’ultimo Open degli Stati Uniti, si era spinta sino al 3° turno.

La delusione più grande

Semifinalista a Melbourne dodici mesi fa al termine di un percorso a dir poco sorprendente, Magda Linette è costretta ad alzare immediatamente bandiera bianca, ritirandosi nel match con Caroline Wozniacki quando era, già, in netto svantaggio: un vero peccato per la connazionale di Iga Swiatek che perderà tanti punti in classifica.

Che sorpresa!

Non abbiamo una grande opinione di Jaume Munar che, nel corso della carriera, ha spesso gettato al vento clamorose opportunità, ma questa volta non possiamo non elogiare la prestazione dell’iberico che, su una superficie a lui non troppo congeniale, travolge il russo Alexander Shevchenko con il punteggio di 6-3 6-3 6-1 in meno di due ore di gioco.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner è stato tra i protagonisti della prima giornata dell\'Australian Open

NOTIZIE CORRELATE