QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Presentazione NBA Finals – gara 6 – 16 giugno

16 GIUGNO
BASKET/NBA

Golden State si gioca stanotte il primo match-point, ma non sarà semplice espugnare nuovamente il TD Garden

FILIPPO RE

Siamo entrati nella fase cruciale della finale NBA tra Celtics e Warriors con i campioni della Western Conference ad una vittoria dal titolo, ma con il primo match-point da giocare in trasferta al TD Garden a partire dalle ore 03:00 italiane.

In vantaggio per due volte all’inizio della serie, i verdi hanno incassato un doppio ko che li ha portati sull’orlo del precipizio e non hanno pertanto alternative alla vittoria davanti al proprio pubblico per non chiudere la stagione già stanotte; ad ogni buon conto, la formazione guidata da Ime Udoka è finora andata oltre ogni più rosea aspettativa, anche se sarebbe ugualmente una enorme delusione fermarsi ad un passo dal bersaglio grosso.

Dall’altra parte, Curry e compagni sono stati bravissimi a non crollare in gara 4 quando tutta l’inerzia era a favore dei verdi per poi confermarsi tra le mura amiche dove si sono imposti per 104 a 94; nell’occasione, da segnalare la super-prestazione dell’ex Timberwolves, Andrew Wiggins, autore di 26 punti con 13 rimbalzi e di gran lunga MVP della partita. C’è davvero da togliersi il cappello di fronte alla dirigenza di Golden State, capace di portarsi a casa un giocatore di grande valore in cambio di uno degli atleti più dannosi che aveva a roster come D’Angelo Russell.

Tornando all’attualità, riteniamo comunque che Boston venderà cara la pelle in gara 6 d’affrontare col coltello tra i denti per centrare almeno l’obiettivo di tornare di nuovo in California per la “bella”, orientamento condiviso anche dai quotisti schierati in favore dei padroni di casa; a nostro avviso, se i Celtics dovessero piazzare una partenza lanciata e portarsi in doppia cifra di vantaggio, gli ospiti potrebbero ragionare sull’opportunità di risparmiare energie preziose in vista della sfida decisiva in cui potranno contare sul fattore campo amico.

Nell’augurarvi una buona giornata, vi diamo quindi appuntamento alle ore 03:00 italiane sul sito di Goldbet per seguire live il sesto duello tra le due finaliste NBA.

FILIPPO RE
Andrew Wiggins

getty imagesAndrew Wiggins

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE