QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 1000 Roma, Errani/Paolini-Kudermetova/Mertens: analisi e pronostico

18 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

I bookie offrono quote equilibrate in apertura in questa sfida che assegna il titolo di doppio

SPORT TODAY

La finale del doppio femminile del WTA 1000 di Roma tra le teste di serie n. 3, Sara Errani e Jasmine Paolini, e Veronika Kudermetova/Elise Mertens si disputerà domenica 18 maggio alle ore 12:00.

Dopo aver trionfato nell’ultima edizione, le azzurre vogliono centrare il bis e sono reduci dalla convincente affermazione in semifinale ai danni delle giovani russe Mirra Andreeva e Diana Shnaider, sconfitte con un duplice 6-4 nella rivincita della finale per l’oro olimpico di Parigi 2024.

La russa e la belga hanno, finora, ceduto un solo set nei quarti con l’americana Asia Mohammad e l’olandese Demi Schuurs, superate in rimonta con il punteggio di 3-6 6-2 10-4; per questo tandem è la seconda finale consecutiva dopo quella raggiunta a Madrid dove è stata piegata al fotofinish da Sorana Cirstea e Anna Kalinskaya per 6-7 (10-12) 6-2 12-10.

Quote e pronostico

Le due coppie si sono, già, affrontate a Madrid con le italiane sconfitte per 6-1 6-3, ma i bookie vedono comunque un match aperto ad ogni risultato: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 2,02, mentre Betsson lo offre a 1,98.

Il nostro pronostico? Ci attendiamo un risultato ben diverso al Foro Italico perché siamo convinti che Errani e Paolini abbiano concrete possibilità di vittoria.

Sara Errani, Jasmine Paolini

Getty ImagesSara Errani e Jasmine Paolini esultano dopo una vittoria alle Olimpiadi di Parigi

NOTIZIE CORRELATE