_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La finale del doppio femminile del WTA 1000 di Roma tra le teste di serie n. 3, Sara Errani e Jasmine Paolini, e Veronika Kudermetova/Elise Mertens si disputerà domenica 18 maggio alle ore 12:00.
Dopo aver trionfato nell’ultima edizione, le azzurre vogliono centrare il bis e sono reduci dalla convincente affermazione in semifinale ai danni delle giovani russe Mirra Andreeva e Diana Shnaider, sconfitte con un duplice 6-4 nella rivincita della finale per l’oro olimpico di Parigi 2024.
La russa e la belga hanno, finora, ceduto un solo set nei quarti con l’americana Asia Mohammad e l’olandese Demi Schuurs, superate in rimonta con il punteggio di 3-6 6-2 10-4; per questo tandem è la seconda finale consecutiva dopo quella raggiunta a Madrid dove è stata piegata al fotofinish da Sorana Cirstea e Anna Kalinskaya per 6-7 (10-12) 6-2 12-10.
Quote e pronostico
Le due coppie si sono, già, affrontate a Madrid con le italiane sconfitte per 6-1 6-3, ma i bookie vedono comunque un match aperto ad ogni risultato: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 2,02, mentre Betsson lo offre a 1,98.
Il nostro pronostico? Ci attendiamo un risultato ben diverso al Foro Italico perché siamo convinti che Errani e Paolini abbiano concrete possibilità di vittoria.
Getty ImagesSara Errani e Jasmine Paolini esultano dopo una vittoria alle Olimpiadi di Parigi