QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Roma, Alcaraz-Musetti: analisi e pronostico

16 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

Il toscano può regalarci una finale tutta italiana con Jannik Sinner

SPORT TODAY

La prima semifinale del Masters 1000 di Roma tra la testa di serie n. 3, Carlos Alcaraz, e la n. 8, Lorenzo Musetti, è in programma venerdì 16 maggio alle ore 15:30.

Dopo aver recuperato in extremis dall’infortunio alla coscia destra rimediato nell’atto conclusivo di Barcellona, perso con Holger Rune, il 22enne iberico è cresciuto partita dopo partita al Foro Italico fino alla convincente affermazione per 6-4 6-4 ai danni di Jack Draper ai quarti.

Dall’altra parte, il carrarino ha messo a segno l’ennesima impresa di una stagione sulla terra rossa da campione, eliminando il vincitore dell’ultima edizione Alexander Zverev, battuto per 7-6 (7-1) 6-4 dopo avergli annullato ben quattro set-point sul 5-6 nella prima frazione.

Quote e pronostico

I due tennisti si scontreranno per la settima volta con Carlitos avanti per 5 a 1, motivo per cui i bookie non concedono molte speranze all’azzurro: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 2 a 3,30, mentre Sisal lo offre a 3,00.

Il nostro pronostico? Il Musetti ammirato finora ci sembra in grado di piazzare l’acuto; per quanto appena scritto, abbiamo deciso di schierarci in favore dell’italiano.

Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti

NOTIZIE CORRELATE