QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 1000 Roma, Gauff-Paolini: analisi e pronostico

17 MAGGIO
PRONOSTICI/RACCHETTE

I bookie non concedono molte speranze all’italiana in apertura

SPORT TODAY

La finale del WTA 1000 di Roma tra la testa di serie n. 4, Coco Gauff, e la n. 6, Jasmine Paolini, è in programma sabato 17 maggio alle ore 17:00.

Ancora a caccia del primo titolo in questa stagione, la nativa di Atlanta è sopravvissuta ad una vera e propria battaglia con la cinese Qinwen Zheng, piegata al tie-break del 3° set nonostante i 16 doppi falli commessi.

Il torneo più bello della carriera ha portato la nativa di Castelnuovo di Garfagnana nell’atto conclusivo sia in singolare che in doppio in tandem con la compagna e amica Sara Errani; in caso di successo con la statunitense, l’azzurra scavalcherebbe Iga Swiatek al 4° posto della classifica WTA.

Quote e pronostico

Le due tenniste si troveranno di fronte per la quarta volta con l’americana avanti per 2 a 1, motivo per cui i bookie giudicano la toscana sfavorita in apertura: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 2 a 2,75, mentre Betsson lo offre a 2,67.

Il nostro pronostico? Le tante energie spese da Gauff in semifinale e l’ultimo confronto diretto sulla terra rossa indoor di Stoccarda vinto dall’italiana ci portano a consigliarvi il colpaccio di Paolini.

 

Jasmine Paolini

Getty ImagesJasmine Paolini

NOTIZIE CORRELATE