_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La sfida dei quarti del Masters 1000 di Roma tra la testa di serie n. 1, Jannik Sinner, e la n. 6, Casper Ruud, andrà in scena giovedì 15 maggio alle ore 19:00.
Al rientro in campo dopo lo stop di tre mesi per la nota vicenda di doping, il nativo di San Candido non ha ancora perso un set al Foro Italico dove ha liquidato Mariano Navone, Jesper De Jong e Francisco Cerundolo; in particolare, l’azzurro è salito di colpi nel match con l’ostico top 20 sudamericano, dimostrando di essere già vicino al suo livello migliore.
Dall’altra parte, il norvegese è in serie positiva da ben nove partite dopo aver trionfato a Madrid e a Roma ha faticato soltanto all’esordio con Alexander Bublik, piegato con il punteggio di 6-4 4-6 6-3.
Quote e pronostico
I due tennisti si troveranno di fronte per la quarta volta con l’italiano sempre vittorioso e favorito secondo i bookie: Goldbet e Lottomatica propongono, infatti, il segno 1 a 1,26, mentre Bet365 lo offre a 1,25.
Il nostro pronostico? Ci riesce difficile immaginare un risultato diverso dal successo di Sinner che raccoglie, quindi, la nostra convinta preferenza nonostante la superficie di gioco sia quella preferita da Ruud.
Getty ImagesJannik Sinner