_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Torna la Champions League. Dopo una settimana di attesa, che datato spazio alle partite di Europa e Conference, la competizione più amata del mondo si rifà protagonista nei campi del Vecchio Continente. Tra le formazioni che scenderanno in campo nella giornata di domani ci sarà anche la Juventus che, alle 21.00, sarà ospite del Lipsia presso la Red Bull Arena.
Scenderanno in campo le due difese migliori d’Europa. La Juve fino a oggi ha mantenuto la porta inviolata in campionato per 6 volte su 6. I 540’ di imbattibilità sono un record nella storia bianconera, ma anche della Serie A da quando esistono i tre punti a vittoria. Solo nella coppa europea le cose sono andate leggermente diversamente con il PSV Eindhoven che nei minuti finali ha trovato una rete utile solo per il tabellino, nella vittoria per 3-1 dei bianconeri. La squadra di Thiago Motta è seconda in campionato a 12 punti, non conosce vie di mezzo. Fino a oggi in 6 partite ha sempre vinto 3-0 (contro Como, Verona e Genoa) o pareggiato 0-0 (contro Roma, Empoli e Napoli). Un esito simile lo avrebbe potuto avere anche in Champions, se non fosse stato per il gol degli olandesi sopracitato. L’ultima gara, giocata a Marassi contro i rossoblù, è stata importante per la Juve che non solo ha interrotto una serie di risultati che in qualche modo avevano fatto un po’ storcere il naso (Il pareggio contro l’Empoli su tutti) nonostante l’imbattibilità, ma anche di ritrovare Vlahovic (4 gol fino a oggi, due doppiette contro Verona e Genoa) e quei tre punti che gli consento di occupare il secondo posto in classifica.
I padroni di casa, i tedeschi della Red Bull, occupano anche loro il secondo posto, ma delle squadre che hanno subito meno gol nel rispettivo campionato: solo 2, che diventano 4 se si allarga il discorso alle competizioni europee. Per quel che concerne la Bundesliga sono arrivati entrambi contro il Bayer Leverkusen, in occasione della seconda giornata e della vittoria ottenuta alla BayArena per 2-3. Il loro cammino in Champions non è iniziato nel migliore dei modi, con la sconfitta contro l’Atletico Madrid per 2-1, che ora li costringe a fare risultato nella partita di domani. Una sfida per la quale, però, il tecnico Marco Rose dovrà rinunciare ad elementi importanti: in dubbio c’è Elmas, indisponibili, invece, saranno sicuramente Kampl, Ouedraogo e Schlager.
Quella di domani sarà una partita a suo modo storica. La Vecchia Signora e il club tedesco, infatti, non si sono mai affrontati da avversarie nella loro storia.
Il fattore casalingo sarà un aspetto da non sottovalutare in vista del match. Il Lipsia è una squadra forte, con ottime individualità e una fase difensiva di tutto rispetto. Caratteristiche che la accomunano alla Juve, se non fosse che il reparto difensivo bianconero, attualmente, è per rendimento il migliore d’Europa. Una sfida alla pari in cui i bookmakers vedono come favorito il club tedesco, con il segno 1 quotato a 2.30 da Lottomatica e Goldbet e a 2.25 da William Hill. La Juventus, e quindi il 2, viene bancato invece a 3.05 da Goldbet e Lottomatica e a 3.00 dalla Snai. Interessante è però l’esito X2 + Multigol 1-4, segnato a 2.00 da Lottomatica e Goldbet e a 1.83 da Sisal.
Lipsia (4-2-2-2): Gulacsi; Geertruida, Orban, Lukeba, Raum; Haidara, Vermeeren; Baumgartner, Simons; Sesko, Openda. Allenatore: Rose.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, K. Thuram; N. Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Motta.
Arbitro: Letexier (FRA)
Getty ImagesVlahovic esulta dopo il gol contro il Genoa