QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Formula 1, Hamilton da brividi: "Ho pensato di smettere". Poi la confessione sul futuro

9 AGOSTO
MOTORI

Formula 1: dopo 8 mesi, Lewis Hamilton torna a parlare del Gran Premio di Abu Dhabi. Poi il pilota Mercedes svela il suo futuro

SPORT TODAY

“Non trovo le parole per esprimere come mi sentivo. Mi ricordo che ero in macchina, incredulo. Dovevo slacciarmi le cinture e uscire ma non ne avevo la forza. Direi che è stato uno dei momenti più difficili che ho vissuto”.

A distanza di otto mesi da quel 12 dicembre, Lewis Hamilton torna a parlare del Gran Premio di Abu Dhabi: la gara, finita in polemica per le decisioni della Fia, che ha portato Max Verstappen a vincere il suo primo titolo Mondiale. Il ‘Re Nero’, intervistato da Vanity Fair UK,  sottolinea: “Sapevo cosa era successo, quali decisioni erano state prese e perché. E sì, sapevo che qualcosa non era giusto. Mi sono chiesto - ha aggiunto - se volevo continuare”. Dopo quel Gp il sette volte campione del Mondo e recordman di Pole Position è rimasto in silenzio per diversi mesi durante il quale ha ammesso di aver pensato al ritiro. Poi la decisione: “Amo ancora guidare per cui non penso sia arrivato il momento di smettere. Mentirei se dicessi che non sto pensando di prolungare”.

 

 

Lewis Hamilton

Getty ImagesLewis Hamilton

NOTIZIE CORRELATE