_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Dura presa di posizione del campione del mondo Max Verstappen nei confronti dei circuiti cittadini, che nel nuovo anno saranno 6 (su 24 piste): “Le vetture di Formula 1 non sono fatte per le piste cittadine, non mi piacciono più i circuiti stradali. Con le vecchie macchine erano ancora gestibili, ma adesso no“ ha dichiarato alla testata olandese Formule1.nl. “A Monaco e a Singapore sono rimasto deluso da come si sono comportate le nuove vetture, sono troppo pesanti e rigide; i circuiti stradali sono belli per farci fotografie, ma non sono adatti a correre".
Dopo la storica Montecarlo, questi tracciati dalla conformazione più stretta e tortuosa, in cui è difficile trovare punti di sorpasso (se non con il DRS), sono aumentati: a Singapore si sono rapidamente aggiunti le tappe di Baku, Miami, Gedda e Las Vegas e, se a livello scenografico sono piste gradevoli, tifosi e piloti non le amano: le vetture a effetto suolo sono più pesanti (almeno 798 kg) e poco adatte a circuiti snelli.
Nella stagione appena conclusa il pilota della Red Bulla si è imposto in 15 occasioni e partirà ancora con i favori del pronostico nella (presumibile) battaglia con Hamilton e Leclrec.
Getty ImagesMax Verstappen conquista la pole