QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Marino analizza il mercato: “Milan? Innovativo”

18 AGOSTO
CALCIO/CALCIOMERCATO

Ai microfoni de ‘La Stampa’ Marino fa il punto del mercato italiano: “Se il belga non si ritrova a Bergamo, allora la questione si fa grigia. Scamacca potrà contare anche sulle abilità di Gasperini, che sa benissimo come far rendere gli attaccanti”

SPORT TODAY

Pierpaolo Marino ha concesso un’intervista al quotidiano La Stampa ed ha analizzato i mercato della Serie A: “Quella del Milan, per quel che riguarda il calcio italiano, è assolutamente innovativa: il metodo “moneyball” sono convinto che, anche in Italia, prenderà sempre più piede. Cedendo Tonali si sono potuti permettere una campagna acquisti di sicuro livello. Altrettanto hanno fatto Atalanta e Fiorentina: ai loro dirigenti, che sono stati coraggiosi, va fatto un plauso”.

Riguardo la mossa dell’Atalanta per la cessione di Hojlund e l’acquisto di due giocatori preziosi come Scamaccae De Ketelaere: "Se il belga non si ritrova a Bergamo, allora la questione si fa grigia. Scamacca potrà contare anche sulle abilità di Gasperini, che sa benissimo come far rendere gli attaccanti: basti guardare quello che ha fatto con Borriello, Milito e Zapata".

In chiusura un commento su Arthur a Firenze: "Per me quella di Pradè e Barone è una scommessa già vinta: sono convinto che farà un’ottima stagione, riporta Tuttoemrcatoweb.

Pierpaolo Marino

Getty ImagesPierpaolo Marino

NOTIZIE CORRELATE