QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Capello: "Juventus regina del mercato, ma la favorita per lo Scudetto è un'altra"

10 SETTEMBRE
CALCIO/CALCIOMERCATO

Fabio Capello, a Sport Week, commenta il calciomercato e si sbilancia nei pronostici per la Serie A. “Lukaku colpo dell’estate”

SPORT TODAY

“La Juventus è stata la regina del calciomercato, ma l’Inter resta favorita per lo Scudetto”.

Si può riassumere così l’intervista, rilasciata oggi (sabato 10 settembre), da Fabio Capello a Sport Week. L’ex allenatore, fra le altre, di Milan e Real Madrid ha detto: “A livello di nomi la regina è stata la Juve. Ha fatto un mercato da 9 con Di Maria, Pogba, Paredes. Sono tutti campioni che le altre squadre non hanno”. L’ex commissario tecnico della Russia ha poi parlato di Bremer che, secondo lui, è “meglio di de Ligt a livello difensivo. La Juve ha investito sulla qualità, recuperando il gap su Inter e Milan: senza i nuovi è già tra le prime, mentre . Ha evidenziato - le altre hanno perso punti quando hanno cominciato a fare turnover”.

Capello ha però detto che “L'Inter resta la favorita per il titolo, anche se ha perso Perisic e ha Lukaku infortunato. Il belga è il colpo di mercato dell’estate". E i campioni d’Italia? “Il Milan - ha aggiunto l’allenatore a Sport Week - ha fatto uno sforzo importante per De Ketelaere, che confesso di non conoscere. Il Napoli ha sostituito i partenti con buonissime alternative. Anche la Lazio sarà da tenere d’occhio". Infine un passaggio sulla Roma: “Mourinho con 7-8 milioni ha fatto un mercato da Scudetto, appena sotto la Juve”.

Fabio Capello

Getty ImagesFabio Capello

NOTIZIE CORRELATE