_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });“La Juventus è stata la regina del calciomercato, ma l’Inter resta favorita per lo Scudetto”.
Si può riassumere così l’intervista, rilasciata oggi (sabato 10 settembre), da Fabio Capello a Sport Week. L’ex allenatore, fra le altre, di Milan e Real Madrid ha detto: “A livello di nomi la regina è stata la Juve. Ha fatto un mercato da 9 con Di Maria, Pogba, Paredes. Sono tutti campioni che le altre squadre non hanno”. L’ex commissario tecnico della Russia ha poi parlato di Bremer che, secondo lui, è “meglio di de Ligt a livello difensivo. La Juve ha investito sulla qualità, recuperando il gap su Inter e Milan: senza i nuovi è già tra le prime, mentre . Ha evidenziato - le altre hanno perso punti quando hanno cominciato a fare turnover”.
Capello ha però detto che “L'Inter resta la favorita per il titolo, anche se ha perso Perisic e ha Lukaku infortunato. Il belga è il colpo di mercato dell’estate". E i campioni d’Italia? “Il Milan - ha aggiunto l’allenatore a Sport Week - ha fatto uno sforzo importante per De Ketelaere, che confesso di non conoscere. Il Napoli ha sostituito i partenti con buonissime alternative. Anche la Lazio sarà da tenere d’occhio". Infine un passaggio sulla Roma: “Mourinho con 7-8 milioni ha fatto un mercato da Scudetto, appena sotto la Juve”.
Getty ImagesFabio Capello