QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Premier League, Man City in pressing su Phillips del Leeds

14 GIUGNO
CALCIO/CALCIOMERCATO

Il giocatore dell'anno 2020-21 della nazionale inglese è pronto a fare il passo successivo della propria carriera, con il City che offre 60 milioni di sterline.

SPORT TODAY

Il Manchester City sta cercando di fare un grande acquisto a centrocampo in questa finestra di trasferimento, e Kalvin Phillips del Leeds United sarebbe in cima alla lista dei desideri.

Phillips, 26 anni, ha fatto parte del Leeds per tutta la sua carriera da professionista e si è fatto conoscere alla scena internazionale nel corso della bella cavalcata dei Tre Leoni a Euro2020.

È stato anche premiato come giocatore dell'anno maschile dell'Inghilterra 2020-21 e potrebbe avere l'opportunità di giocare in Champions League all'Etihad Stadium il prossomo anno.

Le statistiche di Phillips, un gol e tre assist nelle ultime due campagne di Premier League, non raccontano il suo impatto, visto che è probabilmente il miglior centrocampista difensivo d'Inghilterra.

Dopo 12 anni con il Leeds, Phillips avrebbe giocato la sua ultima partita per il club, e secondo il The Sun il City avrebbe preparato un'offerta da 60 milioni di sterline.

Secondo ESPN, un fattore che gioca a favore di Phillips al City è il fatto che sarà considerato un giocatore cresciuto in patria ai fini della lista Champions League e che Pep Guardiola lo considera adatto sia al ruolo di numero sei che di numero otto nella sua formazione.

Kalvin Phillips

Getty ImagesKalvin Phillips has caught the eye of Manchester City

NOTIZIE CORRELATE