QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Milan, la volontà non basta: in bilico Donnarumma e Calhanoglu

13 FEBBRAIO
CALCIO/CALCIOMERCATO

La permanenza delle due stelle rossonere non è garantita.

SPORT TODAY

Sono tra i simboli della rinascita del Milan, ma sono anche due pezzi molto ambiti del calciomercato internazionale. Sono Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu, due punti di forza dell'attuale capolista della Serie A ma anche due motivi di grande preoccupazione. Come riassume bene 'Tuttosport' nella sua edizione di sabato.

Il nodo sul rinnovo contrattuale di Donnarumma è noto da tempo, e non è detto che si riesca a sciogliere. Il portiere rossonero da anni è protagonista più o meno diretto di un tira e molla con il club, che alla fine lo ha sempre visto vittorioso. Il nuovo rilancio del suo agente Mino Raiola, questa volta, potrebbe però non avere seguito. Troppi i 10 milioni di euro richiesti a stagione, specie in un anno caratterizzato dalla crisi sanitaria e poi anche economica. E lo stesso Donnarumma non sembra intenzionato a puntare i piedi, ma il problema resta.

Il Milan infatti non sembra disposto a salire oltre i 7,5 milioni a stagione (più bonus) e tutto sommato lo stesso Raiola secondo 'Tuttosport' si rende conto della situazione. Il problema nascerebbe, però, se dovesse presentarsi una nuova candidata all'orizzonte.

E un problema simile riguarda Calhanoglu, che chiede 7 milioni a fronte dei 4 garantiti dal Milan. Il turco è già sceso a 5, una buona notizia che rischia di trasformarsi in un boomerang: se infatti le parti non si avvicinassero ulteriormente, il rischio di esplosione sarebbe più vicino. Il Milan lo sa, si coccola le sue stelle che non vogliono svestire il rossonero. Ma, al contempo, trema.

Donnarumma, Calhanoglu

Getty ImagesDonnarumma, Calhanoglu

NOTIZIE CORRELATE