QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Milan, caccia al centravanti: non solo David, piacciano altri due profili

14 NOVEMBRE
CALCIO/CALCIOMERCATO

Il centravanti del Lille è il grande obiettivo, ma il club rossonero si sta cautelando anche con delle alternative

SPORT TODAY

Se lo gode, per ora, Paulo Fonseca che lo ha reso centro di gravità permanente del suo Lille. Ma Jonathan David è destinato a fare grandi cose in club ben più importanti e blasonati. Magari proprio il Milan, che lo segue da tempo e che lo ha individuato come perfetto successore di Giroud in una stagione, la prossima, in cui il primo segnale riguardo le ambizioni sarà l'arrivo di un centravanti di livello internazionale. Il Diavolo però resta sempre attento al portafoglio e, nonostante sia leggermente scesa per questioni contrattuali, la valutazione del canadese resta importantissima: 40 milioni, almeno, la base d'asta. Anche per questo, Moncada e tutta la squadra mercato hanno già individuato e osservato da vicino i piani B e C.

Milan, se David non arriva occhi su Guirassy e Adams

La prima alternativa a David è Serhou Guirassy dello Stoccarda. Vicecapocannoniere della Bundesliga con 15 gol segnati dietro al mostruoso Kane, il classe '96 è una delle grandi sorprese di questa stagione e piace talmente tanto che Moncada in persona è andato a vederlo da vicino contro il Borussia Dortmund. la clausola di 17 milioni di euro valida già dal prossimo gennaio è peraltro un apparente invito a nozze, ma ci sono due problemi non da poco: il guineano preferirebbe non muoversi nella sessione invernale di calciomercato e, in linea di massima, gradisce più l'idea di trasferirsi in Premier League.

Ecco allora la seconda alternativa, che porta ad Akor Adams del Montpellier. Centravanti di peso, alto più di 190 centimetri e futuribile essendo nato nel 2000, il nigeriano è arrivato quest'anno in Ligue One per 4,5 milioni dopo valanghe di gol segnate in Norvegia e vanta già sette reti in 11 presenze nella massima serie francese. la sua valutazione è più che raddoppiata, ma con poco meno di 10 milioni l'affare potrebbe concretizzarsi. Con la prospettiva di imparare un anno alle spalle della super chioccia Giroud per poi spiccare il volo da solo. Il Milan ci pensa: oltre David, che resta il preferito, qualcosa si muove eccome.

Jonathan David, Lille, Ligue 1

Getty ImagesJonathan David con la maglia del Lille

NOTIZIE CORRELATE